O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#361 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Noto che a Berlusconi da una certa parte politica sono stato concessi quasi vent'anni per vedere almeno un minimo di risultati che non si sono mai visti, al Monti invece si chiede di risolvere tutto in una settimana se no "la colpa non era di Berlusconi".

Vabbè meglio lasciar perdere, certuni sono irrecuperabili.

capirai tiffany.....che il governo monti non è certo paragonabile ad un esecutivo eletto dal popolo.
questo non esime da critiche il governo Berlusconi, ma il fatto che al primo consiglio dei ministri siano state affrontate questioni legate all'esercizio del potere (criteri per la nomina di sottosegretari e viceministri)è un pò deludente.
ma naturalmente solo oggi e domani si decideranno le linee guida del programma Monti.
credo che la Merkel e Sarkozy ne sappiano più di noi di quel programma.
Il governo Monti non entusiasma neanche me, anche io prima del precipitare della crisi economica ero della tua opinione di andare al voto subito. Se questo centro-sinistra valeva qualcosa in piu' di Berlusconi doveva dimostrarlo con un governo proprio non certo con un governo tecnico.

Governo tecnico che comunque fa comodo anche e soprattutto al centro-destra, gli da il tempo di riorganizzarsi e di riguadagnare consensi in vista delle prossime elezioni.

Il fatto è che mi pare piuttosto curioso sentire critiche verso Monti per il fatto di non aver fatto niente in una settimana di governo da parte di chi a sostenuto Berlusconi e non ha visto mantenere le sue promesse che aveva iniziato a fare nel 1994. Gente che magari lo voterebbe di nuovo alle prossime elezioni. Naturalmente vale anche dalla parte opposta visto che il centro sinistra a sua volta di certo non ha mantenuto le promesse che faceva.

Quindi anche io avrei da fare critiche a questo governo ma non mi sento di farle se non molto generiche, aspetto qualche mese almeno e di vedere i suoi provvedimenti prima di dire che era meglio quando si stava peggio.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#362 Messaggio da Pasko »

Centro-destra e centro-sinistra avranno ben poco senso dopo questo governo tecnico...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#363 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:

Il governo Monti non entusiasma neanche me, anche io prima del precipitare della crisi economica ero della tua opinione di andare al voto subito. Se questo centro-sinistra valeva qualcosa in piu' di Berlusconi doveva dimostrarlo con un governo proprio non certo con un governo tecnico.

Governo tecnico che comunque fa comodo anche e soprattutto al centro-destra, gli da il tempo di riorganizzarsi e di riguadagnare consensi in vista delle prossime elezioni.

Il fatto è che mi pare piuttosto curioso sentire critiche verso Monti per il fatto di non aver fatto niente in una settimana di governo da parte di chi a sostenuto Berlusconi e non ha visto mantenere le sue promesse che aveva iniziato a fare nel 1994. Gente che magari lo voterebbe di nuovo alle prossime elezioni. Naturalmente vale anche dalla parte opposta visto che il centro sinistra a sua volta di certo non ha mantenuto le promesse che faceva.

Quindi anche io avrei da fare critiche a questo governo ma non mi sento di farle se non molto generiche, aspetto qualche mese almeno e di vedere i suoi provvedimenti prima di dire che era meglio quando si stava peggio.
ma le critiche, almeno le mie sono genericissime...
cmq sui vantaggi del centro destra attenderei un attimo, poiché la classe dirigente del PDL esce da questo mandato completamente esautorata, poiché partita con larga maggioranza non è riuscita a fare quel che voleva fare nel programma e poi si è dimessa ed infine ha appoggiato un governo tecnico che probabilmente prenderà misure considerate di destra che loro non sono riusciti a fare.
quindi....

anche il pd ha i suoi problemi. la linea economica del partito (ichino) ad esempio: con monti si faranno riforme che presumibilmente non partiranno da quella, ma da una ipotesi liberista. quindi? infatti mi pare che in questo fine ci sarà un vertice proprio con ichino, il quale a suo tempo aveva bocciato ipotesi economiche provenienti da sinistra un pò più aperte al liberismo e alla contrattazione.

vedremo.
certo al governo Monti si chiede una cosa sola: fare presto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#364 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:scusa oscar, ma la cittadinanza ai figli degli immigrati che sono nati in italia è una provocazione parlamentare del presidente della repubblica nei confronti di una evidente ingiustizia dei diritti.
serve per iniziare una discussione, non per un'inclusione nel programma.
dire che un figlio di immigrato nato sulla terra italiana non potrà diventare italiano, vuol dire che o non si vuole gli immigrati o si vuole che restino immigrati per sempre.
ecco, mi pare una posizione un pò di margine.
Caro zio,

Mi sa che le "larghe intese", ci tocca farle a me ed a te (però voglio un po' di pizza di zia)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#365 Messaggio da zio »

CanellaBruneri ha scritto:
zio ha scritto:scusa oscar, ma la cittadinanza ai figli degli immigrati che sono nati in italia è una provocazione parlamentare del presidente della repubblica nei confronti di una evidente ingiustizia dei diritti.
dire che un figlio di immigrato nato sulla terra italiana non potrà diventare italiano, vuol dire che o non si vuole gli immigrati o si vuole che restino immigrati per sempre.
Caro zio,

Mi sa che le "larghe intese", ci tocca farle a me ed a te (però voglio un po' di pizza di zia)
ok. però non dire dove ci siamo conosciuti. almeno davanti ai bimbi. :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#366 Messaggio da Helmut »

Ricordo che il Governo Monti è stato approvato con una delle più larghe maggioranze della storia repubblicana.

Quindi, se è vero che i partiti sono delegati a rappresentare la volontà del cittadino elettore, è di fatto già un "larghe intese".

E' non è il primo.

Sull'aspettare la rilevanza dei provvedimenti, di una cosa sono certo: ci spaccherà il culo. :blankstare:

La chiave di volta sarà l'equilibrio dei dosaggi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#367 Messaggio da Pasko »

zio ha scritto:
Caro zio,

Posso venire anch'io a mangiare la pizza a casa tua? Senza Canella, altrimenti mi va di traverso :lol:
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da Il Fede »

Ma questa me la spiegate? Ma si fanno le pere o ho capito male io? Mi auguro che tutti quelli che hanno un cane disubbidiscano a questa stronzata e evitino di pagare.

PRONTA LA TASSA SUGLI ANIMALI". RIVOLTA SUL WEB CONTRO MONTI
http://www.leggo.it/articolo.php?id=150261
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#369 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:
Caro zio,

naturalmente....dopodichè ti offro la pizza della mia "zia"

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#370 Messaggio da zio »

oggi mentre andavo in macchina e c'era la fila ad un semaforo pensavo: ma pensa te se a seguito della crisi alla maggioranza mancassero i soldi per fare benzina. quante macchine inutilizzate. tutti in giro sui mezzi pubblici o in bici o a piedi. tutte le macchine parcheggiate sui bordi della strada per settimane.....la gente che si rimette ad aggiustare le scarpe perché non ha i soldi per scarpe nuove....calzini sdruciti...d'estate i bambini a piedi scalzi.....insomma...l'italia del 1947...quella di Ladri di Biciclette.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#371 Messaggio da CanellaBruneri »

Pasko ha scritto:
zio ha scritto:
Caro zio,

Posso venire anch'io a mangiare la pizza a casa tua? Senza Canella, altrimenti mi va di traverso :lol:

E' ovvio che tu non sia invitato: sei fuori dall'arco costituzionale, e nemmeno si vogliono leghisti tra i coglioni

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#372 Messaggio da Helmut »

zio ha scritto:oggi mentre andavo in macchina e c'era la fila ad un semaforo pensavo: ma pensa te se a seguito della crisi alla maggioranza mancassero i soldi per fare benzina. quante macchine inutilizzate. tutti in giro sui mezzi pubblici o in bici o a piedi. tutte le macchine parcheggiate sui bordi della strada per settimane.....la gente che si rimette ad aggiustare le scarpe perché non ha i soldi per scarpe nuove....calzini sdruciti...d'estate i bambini a piedi scalzi.....insomma...l'italia del 1947...quella di Ladri di Biciclette.
Già successo. Negli USA durante la Grande Depressione del '29 e in parte anche in Europa Occidentale.

C'è molta letteratura, saggistica e cinematografia al riguardo per documentarsi.

Lo scrittore antiberlusconiano e mondadoriano Mauro Corona già profetizza uno scenario del genere.

Naturalmente io mi auguro che siano bufale. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#373 Messaggio da rico »

helmut :-) :-) .. se lo dice lui dormiamo tra due guanciali di piume.. !!! :-) nessun dubbio che corona abbia le visioni.. ma molti sul fatto che queste siano profetiche!! :-) ha passato gli ultimi 35 anni di vita in osteria a erto col bicchiere in mano :-) Mitico!! una volta ad un convegno sulle stragi del sabato sera la discussione era incentrata sull'alcol :-) lui se ne uscì più o meno così.. : " a dire il vero non so nemmeno perchè mi hanno invitato.. io non ho neanche la patente.." hahahahaha.....
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da apache »

Stop in Senato ai vitalizi dalla prossima legislatura
:DDD solita furbata . la prossima legislatura fara bla bla i vitalizi restano
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da Parakarro »

Intanto oggi assegnati 100 milioni alla Sicilia per i danni provocati dal maltempo dal 2009

e la mafia ringrazia.........

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”