Il governo Monti non entusiasma neanche me, anche io prima del precipitare della crisi economica ero della tua opinione di andare al voto subito. Se questo centro-sinistra valeva qualcosa in piu' di Berlusconi doveva dimostrarlo con un governo proprio non certo con un governo tecnico.zio ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Noto che a Berlusconi da una certa parte politica sono stato concessi quasi vent'anni per vedere almeno un minimo di risultati che non si sono mai visti, al Monti invece si chiede di risolvere tutto in una settimana se no "la colpa non era di Berlusconi".
Vabbè meglio lasciar perdere, certuni sono irrecuperabili.
capirai tiffany.....che il governo monti non è certo paragonabile ad un esecutivo eletto dal popolo.
questo non esime da critiche il governo Berlusconi, ma il fatto che al primo consiglio dei ministri siano state affrontate questioni legate all'esercizio del potere (criteri per la nomina di sottosegretari e viceministri)è un pò deludente.
ma naturalmente solo oggi e domani si decideranno le linee guida del programma Monti.
credo che la Merkel e Sarkozy ne sappiano più di noi di quel programma.
Governo tecnico che comunque fa comodo anche e soprattutto al centro-destra, gli da il tempo di riorganizzarsi e di riguadagnare consensi in vista delle prossime elezioni.
Il fatto è che mi pare piuttosto curioso sentire critiche verso Monti per il fatto di non aver fatto niente in una settimana di governo da parte di chi a sostenuto Berlusconi e non ha visto mantenere le sue promesse che aveva iniziato a fare nel 1994. Gente che magari lo voterebbe di nuovo alle prossime elezioni. Naturalmente vale anche dalla parte opposta visto che il centro sinistra a sua volta di certo non ha mantenuto le promesse che faceva.
Quindi anche io avrei da fare critiche a questo governo ma non mi sento di farle se non molto generiche, aspetto qualche mese almeno e di vedere i suoi provvedimenti prima di dire che era meglio quando si stava peggio.