Super Zeta ha scritto:
Hai ragione, nei paesi islamici ho solo viaggiato a lungo e non facendo certo il turista Alpitur:
Perche', secondo te io qua che ci sto a fare ,le vacanze?
Super Zeta ha scritto:il Corano l'ho semplicemente letto (tu?) ma probabilmente non l'avró capito...:
Ti ripeto,(e sopratutto questo l'hai detto qualche post fa anche tu, e sono d'accordo con te)
che non si ha a che fare con un libro,
ma con le persone che seguono la religione e con le autorita' religiose che il libro lo interpretano e che indottrinano gli adepti.
Quindi se da quando sei nato hai sentito un'interpretazione(sbagliata che sia..) del corano, per te la verita' e' quella....
Seconda cosa: il libro letto da un'occidentale(puoi fare il Peppone comunista quanto vuoi ma sei comunque nato in mezzo a migliaia di cristiani, e non in Marocco, Senegal ecc... quindi hai comunque vissuto
situazioni nemmeno paragonabili alle loro) o letto da un'islamico ne fa' cambiare il significato in maniera radicale...
Ti ripeto ancora: background completamente diverso.(e non conta se il tuo e' piu' diversificato, anche se questo ti da' vantaggi in piu' sotto altri aspetti.)
Super Zeta ha scritto:aspetto il tuo approfondimento visto che sei sicuramente docente di storia delle religioni
No, non posso certo dire di essere docente di storia di religioni...
anche perche' sinceramente economicamente parlando ti ci puoi pulire il culo con sto genere di curriculum.....
Ho vissuto a casa loro, ho mangiato con loro, ho partecipato a diversi matrimoni, fidanzamenti, manifestazioni religiose e ho avuto modo di vedere mooolto da vicino come vedono la vita e la religione,
e questo mi basta.
Super Zeta ha scritto:(corso che ho seguito per quattro anni, tu?)
Caro Fabrizio, ti pensavo una persona piu' intelligente e meno arrogante, non
di quelli da " lei non sa' chi sono io!"... evidentemente sbaglio mio,
ti ho giudicato migliore di quello che sei... chiedo scusa.
Se non si trattasse di te stesso, sicuramente avresti aperto uno dei soliti post ramanzina alla Celentano o ti saresti bannato.
Super Zeta ha scritto:(Peró, da esperto delle religioni, non mi scivolare più su una buccia di banana come quella del crocifisso...mi raccomando

Per le persone come te che sono contrarie l crocifisso nelle scuole ce ne sono altrettante che invece lo vogliono,chi ha ragione tu lo sai gia?
che facciamo: una guerra civile o un referendum?