In effetti da quello che ho scritto prima sembra un film qualsiasi,è che non ho messo il metro di paragone. Mi è piaciuto moltissimo, solo che non è un capolavoro rispetto agli altri suoi film che ho visto...Amici miei, L'armata Brancaleone, I soliti ignoti, Parenti serpenti, sono tutti superiori secondo me. Poi certo, paragonandolo ad altre commedie è fantastico.scb ha scritto:Scherzi? Film bellissimo di un grande maestro. La Vitti fascinosissima. Ma anche Giuffrè in gran spolvero. Poi c'è tutto il sapore dell'epoca, soprattutto nella rappresentazione di una Britannia all'epoca anni luce davanti a noihoover ha scritto:Ieri ho visto "La ragazza con la pistola" di Monicelli...non sarà un capolavoro, ma mi sono divertito molto a guardarlo, bella commedia con una Monica Vitti bella come poche nel ruolo della siciliana vendicativa!
Bellissima la scena dove lo scozzese si guarda la partita..."ma come, tu uomo, io donna, nessuno in casa, e tu look tv??" Poi lui ci prova e lei si incazza perchè "il vero uomo ci deve provare ma la vera donna si deve difendere!"![]()
Lo scozzese non era un valoroso...
Ho guardato anche La grande spaccatura di coglioni di Sorrentino...mamma mia che cagata artistoide. Non ha nemmeno bisogno di incassare, tanto avrà già fatto i milioni con il logo della Martini, che salta fuori tipo venti volte in due minuti accecando lo spettatore. Però è un film che può andar bene all'estero, è uno spot continuo sulle incredibili bellezze di Roma. Tanto in America e in Giappone pensano davvero che in Italia si vive così...con un Martini in mano, in una terrazza davanti al Colosseo.