Numeri alla mano, il Chelsea quest'anno ha ottenuto risultati negativi con squadre non alla sua altezza, alcune delle quali ora stanno lottando per la salvezza.Termopiliano ha scritto:Sicuramente (anche per come è andata la gara, statistiche alla mano) è una grandissima occasione persa per appaiarsi al City in testa alla classifica. Comunque, numeri alla mano il Chelsea è a -3 dalla vetta (e a +4 sul Liverpool 4'), ne ha vinte 7 nelle ultime 10 e non perde dal 7 dicembre. Insomma, non mi sembra che sia un andamento così "sballato". Il City (che nella prossima ospiterà proprio il Chelsea) sta facendo un super campionato (9 vinte nelle ultime 10) esprimendo un calcio spumeggiante (68 gol segnati, 31 nelle ultime 10). Per come la vedo io i super favoriti restano quelli del City ma fin qui il campionato (e la stagione) dei blues non può di certo essere considerata negativa.Antonchik ha scritto:Il Chelsea conferma l'andamento completamente sballato di quest'anno anche col West Ham: reduce da una serie di prestazioni positive, che lascerebbero intendere un cambiamento di trend, vanno a pareggiare in casa, 0 a 0, contro la peggiore del campionato, in un match decisivo per rimanere agganciati alla testa della classifica.
Mou è tornato in Britannia a svernare?
Un andamento non degno nè della rosa, nè degli avversari.
Sia chiaro, la sconfitta ci sta, ma non nel modo in cui quest'anno perde il Chelsea.
Ad esempio proprio come è avvenuto stasera ed è quello che voglio evidenziare: dopo una serie di risultati positivi (come ho già detto e come tu hai pure sottolineato), ha piazzato un pareggio contro il West Ham, squadra con la quale veramente non poteva permettersi di perdere 2 punti.
La mancanza di continuità, per una squadra così, non è giustificabile se si presenta a causa di un calendario sfavorevole, figuriamoci con uno favorevole.
Ero sarcastico, volevo esprimere ancora una volta i miei dubbi sul rendimento del Chelsea, che non sono nemmeno imputabili all'allenatore, visto che si presuppone Mourinho prepari bene la stagione e le singole partite. Come a dire "Ma 'sto Mourinho che ce sta a fa?".Termopiliano ha scritto: Per come la vedo io, anche solo pensare che Mourinho sia tornato in Inghilterra a svernare è sinonimo di malafede. Teniamo conto del fatto che lo scorso anno il Chelsea non è mai stata in corsa per il titolo, cosa che invece quest'anno sta accadendo.
Ma poi perchè se insinuassi sul serio che Mourinho sia tornato in Inghilterra a svernare sarei in malafede? Posto ancora una volta che ero sarcastico.