[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#100891 Messaggio da Antonchik »

Termopiliano ha scritto:
Antonchik ha scritto:Il Chelsea conferma l'andamento completamente sballato di quest'anno anche col West Ham: reduce da una serie di prestazioni positive, che lascerebbero intendere un cambiamento di trend, vanno a pareggiare in casa, 0 a 0, contro la peggiore del campionato, in un match decisivo per rimanere agganciati alla testa della classifica.

Mou è tornato in Britannia a svernare?
Sicuramente (anche per come è andata la gara, statistiche alla mano) è una grandissima occasione persa per appaiarsi al City in testa alla classifica. Comunque, numeri alla mano il Chelsea è a -3 dalla vetta (e a +4 sul Liverpool 4'), ne ha vinte 7 nelle ultime 10 e non perde dal 7 dicembre. Insomma, non mi sembra che sia un andamento così "sballato". Il City (che nella prossima ospiterà proprio il Chelsea) sta facendo un super campionato (9 vinte nelle ultime 10) esprimendo un calcio spumeggiante (68 gol segnati, 31 nelle ultime 10). Per come la vedo io i super favoriti restano quelli del City ma fin qui il campionato (e la stagione) dei blues non può di certo essere considerata negativa.
Numeri alla mano, il Chelsea quest'anno ha ottenuto risultati negativi con squadre non alla sua altezza, alcune delle quali ora stanno lottando per la salvezza.

Un andamento non degno nè della rosa, nè degli avversari.

Sia chiaro, la sconfitta ci sta, ma non nel modo in cui quest'anno perde il Chelsea.

Ad esempio proprio come è avvenuto stasera ed è quello che voglio evidenziare: dopo una serie di risultati positivi (come ho già detto e come tu hai pure sottolineato), ha piazzato un pareggio contro il West Ham, squadra con la quale veramente non poteva permettersi di perdere 2 punti.

La mancanza di continuità, per una squadra così, non è giustificabile se si presenta a causa di un calendario sfavorevole, figuriamoci con uno favorevole.
Termopiliano ha scritto: Per come la vedo io, anche solo pensare che Mourinho sia tornato in Inghilterra a svernare è sinonimo di malafede. Teniamo conto del fatto che lo scorso anno il Chelsea non è mai stata in corsa per il titolo, cosa che invece quest'anno sta accadendo.
Ero sarcastico, volevo esprimere ancora una volta i miei dubbi sul rendimento del Chelsea, che non sono nemmeno imputabili all'allenatore, visto che si presuppone Mourinho prepari bene la stagione e le singole partite. Come a dire "Ma 'sto Mourinho che ce sta a fa?".

Ma poi perchè se insinuassi sul serio che Mourinho sia tornato in Inghilterra a svernare sarei in malafede? Posto ancora una volta che ero sarcastico.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100892 Messaggio da tiffany rayne »

Che poi anche la prima Juventus di Conte mi sembra piu' forte di questo Napoli e parlo non solo a livello di gioco ma come qualità dei singoli.

Solo Higuain e Hamsik avrebbero potuto rinforzare quella Juventus migliorandola a livello individuale.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100893 Messaggio da tiffany rayne »

Mourinho tutto sommato sta facendo bene al Chelsea, si vede l'impronta del suo gioco, magari poco spettacolare ma comunque redditizio. Direi che rispetto al City gli manca qualche punta di maggior peso tecnico rispetto agli attuali Eto'o (che ancora mi pare ingrassato e non recuperato al meglio) e Torres, per questo gli possono capitare incidenti di percorso come quello di questa sera che comunque in ottica vittoria della Premier è un passo falso grave, ha ragione in questo Anton.

Da notare che il City in mano ad un buon allenatore come Pellegrini (che pure non è un fenomeno) gioca e vince che è una bellezza. Il City allenato da Mancini giocava il triplo meno bene del City di Pellegrini. :)
Ultima modifica di tiffany rayne il 30/01/2014, 1:41, modificato 1 volta in totale.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100894 Messaggio da Antonchik »

Come se la Juve quest'anno perdesse col Sassuolo, col Bologna e col Catania, ogni volta dopo aver inanellato prestazioni positive.

Per quanto riguarda il City ce lo vedo anche Campione d'Europa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100895 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Come se la Juve quest'anno perdesse col Sassuolo, col Bologna e col Catania, ogni volta dopo aver inanellato prestazioni positive.

Per quanto riguarda il City ce lo vedo anche Campione d'Europa.
L'attacco del City è uno schiaffo alla miseria, questa sera ha fatto gol anche Jovetic, la quarta o quinta scelta dell'attacco. :lol:

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100896 Messaggio da Termopiliano »

Antonchik ha scritto:
Numeri alla mano, il Chelsea quest'anno ha ottenuto risultati negativi con squadre non alla sua altezza, alcune delle quali ora stanno lottando per la salvezza.

Un andamento non degno nè della rosa, nè degli avversari.

Sia chiaro, la sconfitta ci sta, ma non nel modo in cui quest'anno perde il Chelsea.

Ad esempio proprio come è avvenuto stasera ed è quello che voglio evidenziare: dopo una serie di risultati positivi (come ho già detto e come tu hai pure sottolineato), ha piazzato un pareggio contro il West Ham, squadra con la quale veramente non poteva permettersi di perdere 2 punti.

La mancanza di continuità, per una squadra così, non è giustificabile se si presenta a causa di un calendario sfavorevole, figuriamoci con uno favorevole.
Se andiamo a vedere le otto non vittorie (5 pareggi e 3 sconfitte) in Premier solo tre sono arrivate con squadre che si trovano nella seconda metà della classifica. Nel dettaglio, sconfitta con Stoke (16') e pareggi con WBA (15') e West Ham (18'). La capolista City (che da novembre ha vinto 20 partite su 23 giocate, coppe comprese) nelle sei non vittorie (2 pareggi e 4 sconfitte) ha pareggiato con lo Stoke (16'), perso con il Sunderland (17') e con il Cardiff (20'). Francamente non vedo una grandissima differenza in tal senso. Quella che ha perso meno punti con le piccole (termine che però si sposa poco con la filosofia del campionato inglese) è l'Arsenal (pareggio con il WBA 15'). Per questo credo che (per quanto sia ovviamente deludente un pareggio interno con il West Ham) sia un pò esagerato far passare il messaggio che il Chelsea fa fatica con le piccole (o comunque fa la stessa fatica che fa la capolista, a +3, del campionato).

Poi bisogna capire cosa si intende per mancanza di continuità, il Chelsea nelle ultime dieci di Premier ha fatto 23 punti (5 meno dal City, 2 in più dall'Arsenal) mentre nelle ultime quindici i punti sono 33 (gli stessi dell'Arsenal e 4 in meno dal City). L'andamento del Chelsea (fatta eccezione per un periodo tra Novembre e Dicembre) è stato sempre abbastanza lineare.

Tra l'altro. Il paragone che fai con la Juventus non regge per almeno due motivi. Perché il Chelsea non è la squadra più forte del campionato (nè per rosa nè per soldi investiti nelle ultime sessioni di mercato) e perché la Premier League è un campionato enormemente diverso da quello italiano.

Per quanto riguarda il valore complessivo della rosa il Chelsea è di sicuro inferiore al City e grosso modo sullo stesso piano dell'Arsenal. Il 3' posto (a -2 dai gunners e -3 dal City) direi che rispecchia il valore della rosa attualmente in mano a Mourinho. Per questo (e considerando il rendimento dei blues nella Premier dello scorso anno) credo che Mou stia facendo un buon lavoro.

Antonchik ha scritto:
Ero sarcastico, volevo esprimere ancora una volta i miei dubbi sul rendimento del Chelsea, che non sono nemmeno imputabili all'allenatore, visto che si presuppone Mourinho prepari bene la stagione e le singole partite. Come a dire "Ma 'sto Mourinho che ce sta a fa?".

Ma poi perchè se insinuassi sul serio che Mourinho sia tornato in Inghilterra a svernare sarei in malafede? Posto ancora una volta che ero sarcastico.
Francamente senza faccine o alcun altro riferimento era impossibile comprendere il tuo sarcasmo. Se lo hai solo pensato non potevo certo captarlo.

Solo uno che odia Mourinho (legittimo anche l'odio, sportivo ovviamente) può sostenere una tesi del genere. Posto che tu eri sarcastico, si intende.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#100897 Messaggio da lexi_leigh »

tiffany rayne ha scritto:
lexi_leigh ha scritto:Il napoli sta facendo gli stessi punti della juve del primo conte dove erano titolari de ceglie giaccherini e matri .. E secondo me sia juve che roma che lo stesso napoli hanno fatto piu punti rispetto alle medie soprattutto per la scarsezza generale della serie a che va sempre peggio e che resuscita cadaveri di altri campionati..se la juve valesse davvero 18 vittorie su 21 non avrebbe fatto aimé quella figura barbina in cl
De Ceglie e Giaccherini non sono mai stati dei veri titolari alla Juventus, neanche nel primo anno di Conte. Meno male che sei juventino. :lol:

La prima Juventus titolare di Conte va considerata questa: Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pepe, Pirlo, Vidal, Marchisio, Matri, Vucinic.
AAHAHA si infatti quando l ho scritta sentivo di averla sparata grossa :DDD vabbé cmq de ceglie e giack sicuramente 40 presenze in 2 le hanno fatto..se facessimo l uno contro uno con quella juve nn lo so cm finirebbe :DDD
si sa che quella juve é stato miracolo :awww:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100898 Messaggio da Antonchik »

Ti dimentichi la sconfitta col Sunderland, il Basilea e il pareggio con un Tottenham distrutto poi 6 a 0 dal Manchester City

Non ho detto che il Chelsea fa fatica con le piccole... Non mi pare di parlare arabo. Dico che ha collezionato qualche figura di merda.

Parlando di Mou: dimentichi che lui stesso ha ammesso che è Hazard che gli ha risolto metà delle partite? :lol:

Che poi sono la totalità delle partite che tu non hai guardato, mi pare di capire. Partite di merda giocate con estrema difficoltà nel far gol, pur essendo generosi nell'offrire la propria porta agli avversari in modo lampante e gratuito. A parte ovviamente tutta la serie di 1-0, 0-0, 2-1 ecc... Mentre il City, che tu paragoni ingenerosamente al Chelsea, dimostra di essere squadra ben diversa.

I numeri vanno anche interpretati o mi sbaglio?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100899 Messaggio da Antonchik »

P.s. Il paragone con la Juve francamente mi pareva calzante per un discorso di rosa, se ci fai caso non avrei potuto paragonare la Roma o il Napoli al Chelsea, la Juve è l'unica squadra in Italia che regge il confronto (forse), tu hai notato delle differenze e ci sta.

Mi pare più inconveniente il paragone col City spettacolo, ma alla fine hai ragione, quindi scrivo così: "è come se una squadra inglese dalla maglietta blu, con un super allenatore strapagato e una rosa di giocatori di grande valore, che ha come obiettivo la vittoria in campionato e in coppa, giochi veramente malissimo per tutto il girone d'andata, permettendosi di racimolare risultati vergognosi con squadre non al livello." Diciamo che suona peggio di prima.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100900 Messaggio da Termopiliano »

Antonchik ha scritto:Ti dimentichi la sconfitta col Sunderland, il Basilea e il pareggio con un Tottenham distrutto poi 6 a 0 dal Manchester City
Comunque si parlava del rendimento in Premier League (visto che la riflessione è nata dallo 0-0 con gli Hammers). Non me le dimentico quelle sconfitte, è solo che non c'entrano nulla con il discorso che si faceva.
Il Tottenham (distrutta sia all'andata sia al ritorno dal City) è 5' in classifica e non è di certo una squadra di piccoli fiammiferai, non mi sembra un pareggio da "due punti buttati". Tu parlavi di punti buttati con squadre mediocri, non cambiare le carte in tavola per piacere.
Antonchik ha scritto: Non ho detto che il Chelsea fa fatica con le piccole... Non mi pare di parlare arabo. Dico che ha collezionato qualche figura di merda.
Se non sbaglio questa è una tua frase (di poco sopra):
Ho forse detto che il Chelsea le ha vinte tutte o che sta dominando? Ovvio che qualche magra figura l'ha messa assieme, chi lo nega? T'ho semplicemente dimostrato che in campionato con squadre di bassa classifica il Chelsea ha perso grosso modo gli stessi punti del City capolista (visto che tu, e non io, hai tirato fuori la storia dei punti persi con le piccole)
Antonchik ha scritto: Parlando di Mou: dimentichi che lui stesso ha ammesso che è Hazard che gli ha risolto metà delle partite? :lol:

Che poi sono la totalità delle partite che tu non hai guardato, mi pare di capire. Partite di merda giocate con estrema difficoltà nel far gol, pur essendo generosi nell'offrire la propria porta agli avversari in modo lampante e gratuito. A parte ovviamente tutta la serie di 1-0, 0-0, 2-1 ecc... Mentre il City, che tu paragoni ingenerosamente al Chelsea, dimostra di essere squadra ben diversa.

I numeri vanno anche interpretati o mi sbaglio?
Bando alle spacconate, tu quante partite del Chelsea hai guardato quest'anno? Per curiosità eh.

Sei sicuro che il Chelsea quest'anno ha l'obiettivo di vincere il campionato? Vatti a rileggere le dichiarazioni di Mourinho. Te ne consiglio una io:
"Per noi non è un'ossessione dovere vincere il campionato a tutti i costi."

Mourinho (come sempre) è molto schietto, talvolta è stato anche molto duro verso i suoi (vedi dopo la sconfitta con il Basilea). Ha detto chiaramente che il Chelsea di quest'anno non ha l'obbligo di vincere tutte le partite e di portare a casa tutti trofei a cui partecipa (e questo anche il solitamente suscettibile e sempre ambizioso Abramovich lo sa). Vogliono costruire qualcosa per il futuro o comunque iniziare a gettare le basi. Sa benissimo (al di là delle frecciata a Pellegrini) che ad oggi sia in Inghilterra sia in Europa ci sono squadre più forti e più attrezzate.

Il Chelsea non ha gli uomini per giocare il calcio spettacolare di City e Arsenal. E' una squadra diversa, che gioca in modo diverso e ha giocatori diversi (vogliamo per caso paragonare il reparto offensivo del Chelsea con quello del City?). Così come Mourinho è un allenatore diverso rispetto a Wenger e Pellegrini. Il paragone sulla qualità del gioco è fuori luogo, è chiaro come ci siano squadre che esprimano una qualità di gran lunga maggiore (anche il Liverpool, che è a -4 dal Chelsea, gioca molto meglio rispetto ai Blues). Non a caso il Chelsea tra le prime quattro è quella con l'attacco peggiore. Ripeto, non parliamo di una squadra spettacolare.

Non fare il furbetto dai, il paragone tra Chelsea e City l'ho fatto solo per dimostrare come in Inghilterra anche la capolista può perdere punti con squadre di bassa classifica (come di fatti è accaduto). Lungi da me voler paragonare la schiacciasassi City al Chelsea. Il City è di gran lunga superiore al Chelsea. In tutto (o quasi). Eppure all'andata i blues vinsero lo scontro diretto, eppure i punti di distacco tra le due squadre sono appena 3. Qualcosa di buono (magari con l'aiuto della fortuna, perché no) Mourinho lo sta facendo.

I numeri vanno sicuramente interpretati, mi pare però di poter dire che nel calcio (tra tante variabili soggettive) se c'è qualcosa di oggettivo quelli sono proprio i risultati.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100901 Messaggio da Mr. Viz »

Uhm facciamo un pò di ordine.

chi contesta adl è un povero mentecatto, chi fischia i giocatori o mugugna è un tifosotto d'accatto e quindi poco ci si bada.

A questo punto della stagione potrebbero andare strette alcune prestazioni casalinghe dove, con più cattiveria, si poteva raccogliere qualche punto in più e ritrovarsi con una classifica migliore.

Qui dentro si continua a sostenere che la campagna del napoli è stata faraonica (qualche cacacazzo avvelenato in particolare :DDD ) e si dimentica che una squadra che cambia allenatore, modulo e 6/11 tra i titolari e che gioca praticamente senza gli esterni per quasi tutta la stagione ha raggiunto finora questi risultati...

Il presidente ha commesso fallo di parola, imho ed aggiungerei come sempre, fare proclami troppo in anticipo, sbandierando ai quattro venti di completare a gennaio una rosa carente sopratutto dietro, per poi arrivare al 30 gennaio senza avere centrato molti obiettivi di mercato può rivelarsi un bel boomerang mediatico.

Jorginho, Henrique ed ora leggo di Ghoulam...non sono proprio i nomi che accendono chissà quali fantasie, vedremo. Intanto credo che Jorginho sia fortissimo.

Detto ciò.... giù le mani dal Napoli iene maledette!! :DDD

ForzaAZZZZZZURRI!!!!!

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100902 Messaggio da ziggy7 »

Termopiliano ha scritto: Vogliono costruire qualcosa per il futuro o comunque iniziare a gettare le basi. Sa benissimo (al di là delle frecciata a Pellegrini) che ad oggi sia in Inghilterra sia in Europa ci sono squadre più forti e più attrezzate.

Il Chelsea non ha gli uomini per giocare il calcio spettacolare di City e Arsenal. E' una squadra diversa, che gioca in modo diverso e ha giocatori diversi (vogliamo per caso paragonare il reparto offensivo del Chelsea con quello del City?). Così come Mourinho è un allenatore diverso rispetto a Wenger e Pellegrini. Il paragone sulla qualità del gioco è fuori luogo, è chiaro come ci siano squadre che esprimano una qualità di gran lunga maggiore (anche il Liverpool, che è a -4 dal Chelsea, gioca molto meglio rispetto ai Blues). Non a caso il Chelsea tra le prime quattro è quella con l'attacco peggiore. Ripeto, non parliamo di una squadra spettacolare.
Premetto che non ho grossa stima di Mourinho, pur apprezzandolo per come organizza le difese e come motiva/gestisce le squadre.
Dire che vogliono lavorare per il futuro e' una dichiarazione furba, quando poi nel concreto l'unico giovane non affermato che trova spesso spazio nei titolari e' Oscar, e gia' la definizione gli sta stretta. Jose gioca per vincere, subito, e da sempre.
Se andiamo a guardare la rosa, la prima cosa che viene da dire e' che quella squadra dovrebbe avere una circolazione di palla e una velocita' in contropiede assurda. Eto, Hazard, Oscar, Willian, Ramires.
Io ho visto qualche partita, non moltissime, ma in tutte ha fatto punti difendendo fisicamente e trovando il gol con il "colpo", o l'estro di qualcuno. A livello di gioco, fossi un tifoso, non sarei per niente contento del livello raggiunto.
E' innegabile che quanto a risultati non sia distante da quelle che potevano essere le aspettative. Ma e' probabile anche che, continuando in questo modo, il livello complessivo sia destinato a rimanere quello, per non dire a decrescere.
In sostanza sta "lucrando" sui giocatori in suo possesso, piuttosto che "investendo" nella costruzione della squadra.
Cosa che, ad esempio, Pellegrini non sta facendo, pur avendo una rosa anche superiore.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#100903 Messaggio da Plo Style »

Sabatini come Michael Jackson!

Prosegue senza soste il progetto del ds Sabatini di portare nella Capitale i migliori giovani del panorama internazionale. L'ultimo in ordine di tempo è lo svedese di origine kosovara, ma nel mirino c'è il talentuosissimo turco Salih Uçan
di MATTEO PINCI

ROMA - Il passato dolorosissimo alle spalle, un presente illuminato dall'illusione - perché l'utopia non abita più a Trigoria - di sfidare fino all'ultimo la Juventus campione d'Italia. Basterebbe questo per far contenti i tifosi, non per soddisfare l'incontentabile Sabatini. Per questo, la Roma di Garcia pensa a rinforzarsi con un centrale per non mollare la corsa scudetto: Vertonghen non è ancora stato chiesto al Tottenham, la Dinamo Kiev ha detto no per Dragovic, restano in corsa Toloi e Paulo André, più defilato Paletta. Ma soprattutto, il club giallorosso guarda al futuro: da oggi è un giocatore della Roma anche l'attaccante svedese di origini kosovare Valmir Berisha. Solo l'ultimo colpo baby di una squadra già proiettata verso il proprio domani. Con il placet di Pallotta, che già pregusta i risultati, sportivi e economici, della campagna acquisti baby.

LA MEGLIO GIOVENTÙ - Una volta, durante un pranzo con amici e operatori di mercato, Sabatini si lasciò sfuggire il proprio sogno: "Voglio regalare alla Roma tutti i migliori calciatori under 20 del mondo". Idea follemente ambiziosa e naturalmente irraggiungibile. Eppure, fedele a quell'idea il direttore sportivo romanista continua a lavorare. Acquistando giovanissimi campioncini su cui costruire la squadra di domani. Qualcuno è già arrivato, altri lo faranno a breve. Ma la Roma di Strootman e Pjanic, Benatia e Gervinho, già in estate potrebbe avere gli eredi di chi oggi sfida i bianconeri per il titolo. Un'intera squadra di baby star, ovviamente fedelissima al 4-3-3 di Rudi Garcia: Skorupski in porta. Golubovic, Jedvaj, Romagnoli e Abner in difesa. Paredes, Radonjic e il turco Uçan a centrocampo. Sanabria, Vestenicky, Berisha a comporre il tridente. A essere sinceri, qualche acquisto va ancora perfezionato: Salih Uçan, giovane stellina del Fenerbahçe, è il nome scelto per far fronte all'eventuale (e probabilissima) cessione estiva di Pjanic. Turco, già nel giro della nazionale, ha dato profondo gradimento alla destinazione.

I COLPI: PAREDES E SANABRIA - Sabatini è al lavoro per prenderlo, in modo da poterlo affiancare a Leo Paredes, lucentissimo diamante grezzo prelevato dal Boca: affare già ufficializzato, è stato girato in prestito al Chievo fino a giugno. Ma a Baires hanno iniziato a rimpiangere un regista con piedi fatati e visione di gioco, più Pirlo che Riquelme, certamente il futuro della nazionale argentina, preso dopo un corteggiamento di anni da parte del ds, che lo seguiva bambino con l'idea di farne un campione. Potrà provarci, come con il duttile centravanti paraguaiano Sanabria: qualche giorno a Roma, una visita carbonara al centro sportivo giallorosso con il papà. Poi, una volta chiuso il tira e molla con il Barça, il ritorno nella città Eterna soltanto per la firma sul contratto, prima di andare al Sassuolo: un colpo, considerato che la coppia Sabatini-Baldissoni è riuscita a strapparlo al club del suo idolo Messi, spendendo meno di 5 milioni (ma cedendo ai catalani, come fu per Marquinhos con il Corinthians, una percentuale sulla vendita futura).

AFFARI IN ARRIVO - Discutibile semmai il modo, perché ingaggiare giocatori extracomunitari facendoli tesserare prima da altre squadre è pratica lecita - è vero - ma anche un evidente modo di aggirare la norma che regola il flusso di calciatori non europei in Italia. Sabatini però non si è fermato a quelle operazioni: Radonjic, serbo ex Partizan, già avvistato a Trigoria, giocherà la prossima stagione con la primavera romanista. Da Belgrado dovrebbe arrivare anche Golubovic dell'Ofk: bloccato a novembre, si deciderà in estate se chiudere. Come Abner, laterale mancino che in Brasile danno per fatto alla Roma: l'infortunio al ginocchio, stile Dodò, ha rallentato l'affare, destinato però ad andare comunque in porto. Ora arriva Berisha, che segue di poche ore l'ingaggio di Vestenicky. Il primo ha strabiliato realizzando 7 reti al mondiale under 17, due in più del collega slovacco. Quando Sabatini temeva di aver perso il primo si è lanciato sul secondo, poi la famiglia di Berisha, in parola con il Dortmund, ha fatto retromarcia. E il ds si è ritrovato con due baby campioncini.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100904 Messaggio da SoTTO di nove »

Ha fatto più lanci Jorginho ieri sera che Montolivo da quando è a Milano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100905 Messaggio da dell »

Mr. Viz ha scritto: Jorginho, Henrique ed ora leggo di Ghoulam...non sono proprio i nomi che accendono chissà quali fantasie, vedremo. Intanto credo che Jorginho sia fortissimo.
Jorginho è un signor centrocampista che farebbe comodo a tutte, questo è un mercato sparagnino? :-D

De laurentis come dichiarazioni ha fatto forse il passo più lungo della gamba, ovvio che la piazza di Napoli punta in grande è lui stesso vuole qualche riconoscimento concreto non accontentandosi più di qualche piazzamento.

il Napoli deve stare attento quest'anno anche alla Fiorentina di cui pochi parlano, per il terzo posto che nonostante l'assenza di giocatori chiave come Gomez e Rossi, stà giocando bene, spesso meglio del Napoli
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”