onestamente a mio parere,di caprio l'etichetta del :sono il belloccio del titanic l'ha tolto di dosso da tempo.Pimpipessa ha scritto:The wolf of Wall Sreet : Di Caprio è davvero bravo, riuscito nel non facile compito di togliersi di dosso l'etichetta di " quello che ha fatto il Titanic" c'è pure la canzone di Umberto Tozzi () e la storia prende, insomma il mito di Wall Street nel suo più classico paradigma : soldi sesso droga e iosonounsuperdio, ma....
le 3 ore scorrono anche se , come hanno già detto in molti , potrebbe essere benissimo sfrangiato, è ridondante ma Scorsese è Scorsese e sarà stato tutto calcolato.
Promosso a pieni voti anche se non mi spertico in elogi , i film che mi "rimangono" sono altri
PS: Ma chi è quel gran pezzo di donna che interpreta la seconda moglie di Jordan??? Non sono per le bionde , ma caspita quella è spettacolare!!!
non è che giri con di scorsese e poi nolan e spielberg e ridley scott e tarantino se non hai un talento fuori dal normale.
detto questo il film non mi ha fatto impazzire,un pò troppo lungo,a tratti con parti anche inutil o ripetitivei.poi il ciccione con gli occhiali che interpretava il socio lo trovavo insopportabile.
la scena migliore è quella già riportata da bella in cui dicaprio strafatto assume la coca mentre popeye ingurgita gli spinaci.
tra i film recenti mi è piaciuto molto di più american hustle.
però una statuetta il buon di caprio a mio avviso la meriterebbe.