E nessuno ha mai detto un cazzo.
E ora a pagina 96 si decide di prendersela con tasman?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Giusto,ci sta.CianBellano ha scritto:Tasman, con tutta la sincerita' di questo mondo, mai mi sarei aspettato tu avessi postato quella foto perche' il volo di superman per te' era irresistibilmente comico (o qualisasi giro di parole che cerchi di usare per arrivare a questo semplice aggettivo).
Non ti giudico per questo (anche se rinnovo la sacrosanta richiesta di mettere sotto il cristo di spoiler), ma ti posso assicurare che, parlando per me, non c'e' nessuna negazione e nessun pudore a sottostimare la portentosa essenza comica di quell'evento. Devi poter accettare che non tutti hanno questa tipologia di gusti/processi mentali.
guarda, ti rispondo così: scommetto quello che vuoi che l'anno prossimo la situazione ferroviaria li dove è successa la tragedia sarà ancora uguale. si magari qualche piccolo aggiustamento ma fondamentalmente nessun cambiamento. Sarà ancora tutto alla cazzo di cane.GeishaBalls ha scritto:
Il numero di incidenti nelle ferrovie italiane è più alto della media internazionale? Ma prima di guardare la risposta dimmi:se fosse più basso daresti il merito a Renzi?
Tentativo di attentato fallito miseramente.lider maximo ha scritto:
E qui ti sbagli di grosso. Bella la citazione dei piccoli Tasman,se fosse vera.GeishaBalls ha scritto:È cosa nota e acclarata che la morte, la disgrazia, l'incidente attrae l'attenzione in maniera esagerata. Basta vedere le file in autostrada per i curiosi che guardano i fanali rotti ed i vetri sull'asfalto. Sono tutti dei piccoli Tasman che guardano avidi di dettagli. Il meccanismo probabilmente nasce dal bisogno di capire da dove vengono i pericoli e di imparare dalle disgrazie altrui.
Personalmente non indulgo troppo in questa tentazione, mi sembra poco rispettoso, una cosa oscena.
Ma non credo che non abbiano utilità pratica; il video del camion che fa inversione sulla autostrada mi spiega molto efficacemente che è meglio non fare le curve a 150 confidando che la strada dietro la curva sia libera e non ci siano pazzi in giro. I video dei ragazzi con gli occhi sul telefonino che vengono stirati mentre attraversano sono efficaci. E così via
Mah, non so se ne vale la pena ma la domanda voglio fartela. Pensi che una posizione di dirigente assegnata ad una persona bravissima significherebbe eliminare tutti i problemi? Ed anche tutti i rischi?manigliasferica ha scritto:guarda, ti rispondo così: scommetto quello che vuoi che l'anno prossimo la situazione ferroviaria li dove è successa la tragedia sarà ancora uguale. si magari qualche piccolo aggiustamento ma fondamentalmente nessun cambiamento. Sarà ancora tutto alla cazzo di cane.GeishaBalls ha scritto:
Il numero di incidenti nelle ferrovie italiane è più alto della media internazionale? Ma prima di guardare la risposta dimmi:se fosse più basso daresti il merito a Renzi?
come sono pronto a scommettere con te che fra un mese comincerà la stagione dei campionati di calcio, e ci saranno violenze, guerriglie urbane, partite con più polizia che tifosi, magari un grave fatto di violenza. Indignazione. Misure straordinarie. Tempo 2 settimane e tutto sarà come prima.
Esattamente come 5 anni fa con Berlusconi, 10 anni fa, 15 anni fa, 20 anni fa, 30 anni fa etc
Ok, nessun dubbio, sono spesso anche io sulla strada per sapere che i professionisti della strada odiano troppo le code dei curiosi per alimentarle.Tasman ha scritto:E qui ti sbagli di grosso. Bella la citazione dei piccoli Tasman,se fosse vera.GeishaBalls ha scritto:È cosa nota e acclarata che la morte, la disgrazia, l'incidente attrae l'attenzione in maniera esagerata. Basta vedere le file in autostrada per i curiosi che guardano i fanali rotti ed i vetri sull'asfalto. Sono tutti dei piccoli Tasman che guardano avidi di dettagli. Il meccanismo probabilmente nasce dal bisogno di capire da dove vengono i pericoli e di imparare dalle disgrazie altrui.
Personalmente non indulgo troppo in questa tentazione, mi sembra poco rispettoso, una cosa oscena.
Ma non credo che non abbiano utilità pratica; il video del camion che fa inversione sulla autostrada mi spiega molto efficacemente che è meglio non fare le curve a 150 confidando che la strada dietro la curva sia libera e non ci siano pazzi in giro. I video dei ragazzi con gli occhi sul telefonino che vengono stirati mentre attraversano sono efficaci. E così via
Faccio l'autista da una vita,il padroncino dal '94, ora Italia ma anni fà spesso all'estero in Europa,se c'è una cosa che mi fà incazzare è la gente che rallenta per guardare.
Anni fà in un mega tamponamento sulla Venezia,ho visto un autista di camion spiaccicato . Da allora tiro dritto senza neanche sbirciare quasi.
Quindi non arrivare a facili conclusioni,perchè mi dispiace per te ma non sono quel tipo di persona.
può essere che in africa i treni costino meno e funzionino meglio che in Italia, come sicuramente al nord europa i treni siano più cari e con un servizio disastroso che qui.GeishaBalls ha scritto:
Mah, non so se ne vale la pena ma la domanda voglio fartela. Pensi che una posizione di dirigente assegnata ad una persona bravissima significherebbe eliminare tutti i problemi? Ed anche tutti i rischi?
Bada bene, sono domande retoriche, non occorre risposta.
La vera domanda la ripeto che è facile. Non ho visto confronti internazionali, come fai a dire che il nostro servizio è un disastro? Rispetto a chi, a cosa?
Problema vecchio come il mondo, il secondo problema sono i milioni di italiani che sperano di cambiare le cose con la politica.manigliasferica ha scritto:Allora a questo punto ci potevamo tenere un Letta qualunque no?