[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O. T.] La vecchiaia

#241 Messaggio da Mr. Viz »

pan ha scritto:
23/03/2021, 5:26
Mr. Viz ha scritto:
20/03/2021, 17:58
Dibattito interessante ma perché non ne scrivete sul topic apposito, che qui vi si perde.
Hai ragione, ma non è che si possa solo parlare di vecchiaia come un oggetto neutro ed esterno. Nel caso dei film, specie datati, è la nostra stessa vecchiaia che ricorda e racconta e parla.
Giusto, infatti me ne sono un po' pentito...

mettiamone un altro, d'accordo che il cinema faffigo ma anche la musica ascoltata è un sintomo di età che avanza? Secondo me nì.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#242 Messaggio da pan »

Mr. Viz ha scritto:
23/03/2021, 20:55
pan ha scritto:
23/03/2021, 5:26
Mr. Viz ha scritto:
20/03/2021, 17:58
Dibattito interessante ma perché non ne scrivete sul topic apposito, che qui vi si perde.
Hai ragione, ma non è che si possa solo parlare di vecchiaia come un oggetto neutro ed esterno. Nel caso dei film, specie datati, è la nostra stessa vecchiaia che ricorda e racconta e parla.
Giusto, infatti me ne sono un po' pentito...

mettiamone un altro, d'accordo che il cinema faffigo ma anche la musica ascoltata è un sintomo di età che avanza? Secondo me nì.
Cinema, musica, scopate di Oscar, sono tutti aspetti che riflettono i cambiamenti che il tempo induce in noi e danno voce alla vecchiaia o alle aspettative ideologiche che i più giovani hanno riguardo ad essa. In questo senso, in un topic sulla ultima età, necessariamente vengono tutti inquadrati attraverso quello specifico filtro.
Nel tuo caso una sorta di storia degli ascolti fornisce ugualmente un metro del tempo che passa e che non obbligatoriamente rappresenta un peggioramento in termini relativi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#243 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:
25/03/2021, 4:25

Cinema, musica, scopate di Oscar, sono tutti aspetti che riflettono i cambiamenti che il tempo induce...
Vorrei sommessamente bloccare questa deriva da “ Circolo anziani”, pure tu Pan sei andato in pensione da tre giorni e parli come Matusalemme , senza offesa. Piuttosto posta la foto di qualche granny che ti fa battere il cuore

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#244 Messaggio da Gargarozzo »

Se posso esprimere un'ipotesi, il periodo pre-covid si caratterizzava per la negazione della vecchiaia, grande tabú, e vedevi gente 60enne che faceva di tutto sua esteticamente, che verbalmente, che fattivamente per sembrare piú ggiuovane.
La situazione dell'ultimo anno (che qui analizzo solo dal punto di vista psicologico) ha riportato prepotentemente il tabú e la preoccupazione per la morte (che in parte ha detronizzato il tabú della vecchiaia), rafforzato dalla minor possibilità di fare attività motoria, di fare viaggi, di vedere gente e di fare discorsi vari e scherzosi (si va verso il disco rotto su gli stessi argomenti e la vecchiaia parte dal cervello), piú l'insicurezza economica e il senso di precarietà, in alcuni si accentua anche il disprezzo diffuso verso "I Giovani" (e simmetricamente, nei teenagers, ventenni e post ventenni un disprezzo verso "I Vecchi", generando una doppia narrativa oppositiva e manichea che condiziona il percepito).
Insomma questa è solo un'ipotesi buttata lí e che non intendo come spiegazione definitiva ma come concausa condizionante.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#245 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
25/03/2021, 6:17
pan ha scritto:

Cinema, musica, scopate di Oscar, sono tutti aspetti che riflettono i cambiamenti che il tempo induce...
Poi mi sa che tu hai capito che quando vedevo i film con gli amici alla fine c'era l'ammucchiata generale.
Non è cosi, quando era finito ognuno tornava a casa con la propria donna illibata

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#246 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Poi ho la sensazione che Pan abbia capito che quando vedevo i film con gli amici alla fine c'era l'ammucchiata generale.
Non è cosi, quando era finito ognuno tornava a casa con la propria donna illibata

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#247 Messaggio da Salieri D'Amato »

25/03/2021, 10:19
Poi ho la sensazione che Pan abbia capito che quando vedevo i film con gli amici alla fine c'era l'ammucchiata generale.
L'avevo pensato anche io, credo che siamo stati fuorviato da questo: Pesce Champagne e scopata finale a pancia piena e tasso alcolemico medio alto.
Che ci ha fatto supporre che al consesso amicale fossero state invitate anche un paio di ragazze amanti della convivialità anche spinta, per concludere più che degnamente la serata cultural-ricreativa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#248 Messaggio da Gargarozzo »

Mi sa che Morisi non si limita a fare lo spin doctor di Salvini, ma anche di Oscar!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#249 Messaggio da markome »

25/03/2021, 6:17
pan ha scritto:

Vorrei sommessamente bloccare questa deriva da “ Circolo anziani”, pure tu Pan sei andato in pensione da tre giorni e parli come Matusalemme , senza offesa. Piuttosto posta la foto di qualche granny che ti fa battere il cuore
Concordo, qui mi sembra sempre più di stare in una RSA :DDD

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da Gargarozzo »

Nel forum è ben rappresentata la scuola di Starnuto... la scuola dell'Rsa Maggiore! :-D

Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#251 Messaggio da Desmond »

markome ha scritto:
25/03/2021, 12:26
Prescrivici qualcosa a tutti per tirarci su il morale, tipo Escitalopram al mattino e Trazodone alla sera :DDD

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#252 Messaggio da marziano »

Gargarozzo ha scritto:
25/03/2021, 12:37
Nel forum è ben rappresentata la scuola di Starnuto... la scuola dell'Rsa Maggiore! :-D

Immagine
mi piace questo thread.
sarebbe bello poter mettere i like ai posts
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#253 Messaggio da markome »

Desmond ha scritto:
25/03/2021, 12:59
markome ha scritto:
Prescrivici qualcosa a tutti per tirarci su il morale, tipo Escitalopram al mattino e Trazodone alla sera :DDD
Risposta che conferma la tesi.
Conosco antidepressivi migliori :wink:

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#254 Messaggio da Desmond »

markome ha scritto:
25/03/2021, 13:16
Desmond ha scritto:
markome ha scritto:
una bionda al mattino e una mora alla sera? :DDD

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da markome »

Desmond ha scritto:
25/03/2021, 13:18
markome ha scritto:
25/03/2021, 13:16
Desmond ha scritto:
markome ha scritto:
una bionda al mattino e una mora alla sera? :DDD
Per esempio ..... :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”