[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#931 Messaggio da Floppy Disk »

marziano ha scritto:
23/06/2022, 17:37
tu PAN che sei prenditore netto (almeno in parte) trasferirai ai tuoi figli.
So che non lo fai con malizia, ma l'espressione "prenditore" usata nei confronti di pan è molto ingenerosa. Se non erro pan è stato medico presso il SSN, quindi non si può dire che abbia lavorato per generare profitto verso il suo datore di lavoro, ma come ogni dipendente pubblico ha svolto un servizio per il resto della popolazione, e da come si pone sul forum immagino l'abbia svolto anche piuttosto bene. In un'Italia migliore lo Stato garantirebbe una fiscalità giusta e ben dosata (come diceva l'imperatore Tiberio, le pecore vanno tosate, non scuoiate) ed un equilibrio sostenibile tra tasse e spesa pubblica. Purtroppo non succede per i motivi che in parte hai detto tu, ma da qui a tirare fuori la classica arma del pubblico che fa schifo a prescindere ce ne passa. Sono proprio due visioni diverse ma non per questo in contraddizione: il settore privato lavora per un profitto maggiore di zero, il settore pubblico lavora a profitto nullo e a volte anche negativo, basta che chi usufruisce di un servizio possa continuare a farlo. Il problema nasce quando questo equilibrio si rompe, e allora abbiamo la deriva privatistica, di cui un clamoroso esempio sono gli USA, e la deriva statalista, di cui un parziale esempio è l'Italia stessa. Tuttavia, e so che sembra un parere strano, il sistema Italia, traballante e pieno di difetti cronici ormai da decenni, è comunque abbastanza forte da reggere ulteriori scuotimenti. O almeno così spero.

Giusto per dare sostanza a questa mia opinione, un articolo di giugno 2020 che dice varie cose interessanti: https://socialeurope.eu/seven-surprisin ... an-economy
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#932 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
23/06/2022, 23:13
marziano ha scritto:
So che non lo fai con malizia, ma l'espressione "prenditore" usata nei confronti di pan è molto ingenerosa. Se non erro pan è stato medico presso il SSN, quindi non si può dire che abbia lavorato per generare profitto verso il suo datore di lavoro, ma come ogni dipendente pubblico ha svolto un servizio per il resto della popolazione, e da come si pone sul forum immagino l'abbia svolto anche piuttosto bene. In un'Italia migliore lo Stato garantirebbe una fiscalità giusta e ben dosata (come diceva l'imperatore Tiberio, le pecore vanno tosate, non scuoiate) ed un equilibrio sostenibile tra tasse e spesa pubblica. Purtroppo non succede per i motivi che in parte hai detto tu, ma da qui a tirare fuori la classica arma del pubblico che fa schifo a prescindere ce ne passa. Sono proprio due visioni diverse ma non per questo in contraddizione: il settore privato lavora per un profitto maggiore di zero, il settore pubblico lavora a profitto nullo e a volte anche negativo, basta che chi usufruisce di un servizio possa continuare a farlo. Il problema nasce quando questo equilibrio si rompe, e allora abbiamo la deriva privatistica, di cui un clamoroso esempio sono gli USA, e la deriva statalista, di cui un parziale esempio è l'Italia stessa. Tuttavia, e so che sembra un parere strano, il sistema Italia, traballante e pieno di difetti cronici ormai da decenni, è comunque abbastanza forte da reggere ulteriori scuotimenti. O almeno così spero.

Giusto per dare sostanza a questa mia opinione, un articolo di giugno 2020 che dice varie cose interessanti: https://socialeurope.eu/seven-surprisin ... an-economy
Qui ci siamo :023

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#933 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:26
Ma loro possono pan… hanno le caste.

Mica sono coglione ho specificato che mi faccio sacerdote. 😉

Che poi a me la democrazia fa notoriamente schifo anzi della meloni odio principalmente il suo essere voce del popolo… la maggioranza ha torto per definizione.
Non ho ben sottolineato l'appropriatezza della tua scelta. Era quello lo scopo del post : balkan nel posto dove c'è il maggiore disprezzo per la democrazia! :wink:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#934 Messaggio da pan »

hermafroditos ha scritto:
23/06/2022, 15:22
pan ha scritto:
23/06/2022, 15:16
balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 10:23
Ovvio nel caso di un eventuale governo meloni mi ritiro nel sud dell’india e mi faccio sacerdote di shiva!
Nel Someshwara Temple entrammo vocianti in sei e un bramino ci rivolse lo sguardo più antidemocratico che mi sia capitato di vedere nella mia non breve vita. Più ancora di quello di un ayatollah di Qom vedendoci girare, sempre vocianti, con le videocamere spianate.
Se eravate vocianti in uno spazio sacro una reazione del genere era da aspettarsela.
Certo. Avevo già avuto l'esperienza di Qom che ha un seguito. Dopo ore e ore di attesa in silenzio all'ingresso della parte più sacra della città dove aveva studiato Khomeini, il funzionario fece una telefonata che intuii subito :- Santità, quaggiù ci stanno tre infedeli fermi da ore in attesa di poter entrare...- Poco dopo comparve un ayatollah sui 60 anni che in perfetto inglese ci fece tante domande tra le quali quella decisiva:- Perché volete entrare?- -Perché il Corano incoraggia i viaggi e la conoscenza- risposi immediatamente, e ci fece entrare a condizione che avessimo depositato video e macchine fotografiche. Alla fine della visita approfondita nella quale egli stesso ci aveva guidati, prima di congedarci ci chiese se ci era dispiaciuto di non aver potuto raccogliere immagini. -Un po' sì- rispondemmo, alché lui, con aria grave e dolce allo stesso tempo:- Importante è ciò che vi resterà qui e qui - portandosi la mano destra prima alla fronte e dopo sul cuore.

In seguito non ho più avuto bisogno di tali apparecchiature e mi chiedo chissà come staranno le cose ora in quei posti quando arrivano turbe di "democratici" selfiescattanti. Se troveranno il sacerdote balkan saranno cavoli loro. :o
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#935 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
23/06/2022, 23:18
Floppy Disk ha scritto:
23/06/2022, 23:13
marziano ha scritto:

Qui ci siamo :023
Oltretutto tu (Terapia Semintensiva) ed io (Pronto Soccorso) non è che potevamo avere ambulatori privati.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#936 Messaggio da balkan wolf »

pan ha scritto:
24/06/2022, 4:54
balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 15:26
Ma loro possono pan… hanno le caste.

Mica sono coglione ho specificato che mi faccio sacerdote. 😉

Che poi a me la democrazia fa notoriamente schifo anzi della meloni odio principalmente il suo essere voce del popolo… la maggioranza ha torto per definizione.
Non ho ben sottolineato l'appropriatezza della tua scelta. Era quello lo scopo del post : balkan nel posto dove c'è il maggiore disprezzo per la democrazia! :wink:
Qui ci siamo! 👍 ( cit. markone )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#937 Messaggio da Floppy Disk »

pan ha scritto:
24/06/2022, 5:20
prima di congedarci ci chiese se ci era dispiaciuto di non aver potuto raccogliere immagini. -Un po' sì- rispondemmo, alché lui, con aria grave e dolce allo stesso tempo:- Importante è ciò che vi resterà qui e qui - portandosi la mano destra prima alla fronte e dopo sul cuore.
Fra l'altro anche solo un dettaglio del genere fa cogliere la differenza abissale tra la cultura "occidentale" (lo so, termine impreciso e ambiguo, ma passatemelo) e quelle orientali, con la prima ormai ossessionata dal catturare la realtà con foto e video, come se in questo modo potessimo cristallizzare i momenti a noi importanti per l'eternità, e le seconde che invece puntano a vivere la realtà stessa nel momento in cui si ha contatto con essa. È più importante fare foto di un bel posto per poi riguardarsele negli anni a venire ma senza averne vissuto pienamente l'atmosfera nel momento di frequentazione dello stesso o coglierne subito i sapori e le sfumature che però col tempo si attenueranno nella nostra memoria? Dilemma non scontato.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#938 Messaggio da hermafroditos »

pan ha scritto:
24/06/2022, 5:20
hermafroditos ha scritto:
23/06/2022, 15:22
pan ha scritto:
23/06/2022, 15:16
balkan wolf ha scritto:
23/06/2022, 10:23
Ovvio nel caso di un eventuale governo meloni mi ritiro nel sud dell’india e mi faccio sacerdote di shiva!
Nel Someshwara Temple entrammo vocianti in sei e un bramino ci rivolse lo sguardo più antidemocratico che mi sia capitato di vedere nella mia non breve vita. Più ancora di quello di un ayatollah di Qom vedendoci girare, sempre vocianti, con le videocamere spianate.
Se eravate vocianti in uno spazio sacro una reazione del genere era da aspettarsela.
In seguito non ho più avuto bisogno di tali apparecchiature e mi chiedo chissà come staranno le cose ora in quei posti quando arrivano turbe di "democratici" selfiescattanti. Se troveranno il sacerdote balkan saranno cavoli loro. :o
E niente, hanno scoperto che giocando a fare la superpotenza non si mangia e devono assicurarsi introiti in altri modi ;-)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#939 Messaggio da balkan wolf »

Quel sant’uomo di draghi sta per regalarmi 200 bombe, prese ovviamente dal solito stipendio di cicciuzzo 😂, ma, essendo sia pensionato che percettore di rdc, non è chiaro dove vanno. Se vanno sul rdc e non c’è il prelievo extra non posso pagare i debiti ma ho soldi da scialacquare! Magici 5 merde! L’intelletto economico di draghi contro la stupidità organizzativa di di maio.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#940 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

La magistratura italiana non e’ in grado di garantire un equo processo alle ex brigate rosse e per questo viene negata l’estradizione dalla Francia.
Dopo tutta la retorica sulla legalità i magistrati italiani fanno questa figura di merda con i colleghi europei ?
Non sono nemmeno capaci di garantire un giusto processo ? E non si rendono conto che quelli ormai si sono rifatti una vita e non ha senso perseguitarli ?
Letta non dice nulla e di conseguenza nessuno commenta cose spiacevoli.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#941 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
01/07/2022, 3:58
La magistratura italiana non e’ in grado di garantire un equo processo alle ex brigate rosse e per questo viene negata l’estradizione dalla Francia.
Dopo tutta la retorica sulla legalità i magistrati italiani fanno questa figura di merda con i colleghi europei ?
Non sono nemmeno capaci di garantire un giusto processo ? E non si rendono conto che quelli ormai si sono rifatti una vita e non ha senso perseguitarli ?
Letta non dice nulla e di conseguenza nessuno commenta cose spiacevoli.
Siete andati a votare per i referendum sulla giustizia? C’erano questioni come elezion del csm, carriere separate tra pm e giudici…

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#942 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Se avessimo votato per i referendum ( io l’ho fatto) la magistratura italiana sarebbe stata riformata e non avremmo piu’ preso queste sacrosante ma vergognose lezioni dall’estero.
Ma perché Letta sta zitto ?
E perché quella befana comunista della Litizzetto invitava tutti ad andare al mare ?
Trae qualche vantaggio da una magistratura che da quello che dicono all’estero non sa garantire l’equo processo ?
Perché tutti stanno zitti ? E’ una questione secondaria ?
E perché la Rai ha boicottato il referendum ?
La Rai e’ piena di gente nominata dai PD ? L’Europa non ama il Pd e la Rai ?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#943 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
01/07/2022, 8:26
Se avessimo votato per i referendum ( io l’ho fatto) la magistratura italiana sarebbe stata riformata e non avremmo piu’ preso queste sacrosante ma vergognose lezioni dall’estero.
Ma perché Letta sta zitto ?
E perché quella befana comunista della Litizzetto invitava tutti ad andare al mare ?
Trae qualche vantaggio da una magistratura che da quello che dicono all’estero non sa garantire l’equo processo ?
Perché tutti stanno zitti ? E’ una questione secondaria ?
E perché la Rai ha boicottato il referendum ?
La Rai e’ piena di gente nominata dai PD ? L’Europa non ama il Pd e la Rai ?
Ho votato 4 SI e un NO. Il potere tutto ha boicottato i referendum, anche Salvini, che si è defilato dopo averli promossi, avendo capito (in ritardo, a causa del Long Papeete che lo affligge) l'aria che tirava.
Tuttavia ricordo benissimo che tanti anni fa, quando vincemmo col 90% il referendum sulla responsabilità civile dei giudici (all'epoca ammesso, oggi non più), subito si trovò un escamotage per non farli realmente pagare in caso di errore.
Per dire: l'intreccio Politica<--->Magistratura in Italia è talmente forte e radicato che nessuna arma convenzionale ce la fa a scalfirlo.

P.S. : Perché onori del titolo di comunista la Littizzetto? :wink:
Ultima modifica di pan il 01/07/2022, 8:46, modificato 1 volta in totale.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#944 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Vabbè almeno a quei poveretti gli ha detto bene che si sono rifugiati all’estero e il legame PD/magistratura non li ha raggiunti, ormai si sono pure fatti una famiglia e hanno una certa età

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#945 Messaggio da pan »

Questa considerazione è valida per tutti i rei di qualcosa.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”