Hai fatto un post (iniziale) dove parli di questo sciacallaggio. Vero o falso che sia (dipende dai punti di vista, sembra che il tuo sia che Bonaccini non abbia nessuna colpa degli effetti dell'alluvione) hai poi immaginato che questo sciacallaggio avrebbe potuto far vincere la destra.hermafroditos ha scritto: ↑18/11/2024, 18:55Stai (deliberatamente?) ignorando la campagna di sciacallaggio nei confronti di Bonaccini così come il mancato invio dei fondi. Ma è così difficile da capire? E meno male che stiamo parlando di casa tua.SoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2024, 18:40Sono regionali. Dove la destra sa di perdere perde. La bassa affluenza è più colpa (sempre relativamente) degli elettori di centrodestra.
P.s. Questo non toglie che la situazione del centrodestra sia precaria più di quando c'era Berlusconi. e pure Berlusconi perdeva figurarsi questi.
Ergo non tarderà molto a perdere quel picco di consenso (comunque inferiore rispetto ad alcune stagioni berlusconiane) nonostante la sinistra sia questa roba qua. e zone che prima erano rosse saranno le prime a tornare rosse. (anche in elezioni nazionali).
Imho una cazzata bella e buona. Anche perchè il sentiment sul post alluvione ha fatto presto a cadere a pioggia (sic) su tutti visto che al governo c'era l'altra sponda. (ergo nessuno è riuscito a scaricare la colpa sugli altri, cosa che ha provato a fare anche la sinistra emiliano-romagnola a proposito di sciacallaggio).
Comunque il tuo discorso non l'ho nemmeno preso in considerazione se non farti notare che Salieri ti stesse facendo capire che la retorica era bipartisan.
(te dici di averlo capito ma gli rispondi partendo da un "che fortuna" che mi lascia dei dubbi sul fatto che ne avevi capito il senso.)
Poi fai un discorso sul fatto che per te non è vero che la destra intercetta gli umori della pancia a differenza della sinistra. Opinione legittima ma darla per assodata perchè la sinistra ha intercettato gli umori in E.R. è un po' forzato come ragionamento. Non ha intercettato nessun particolare umore, ha solo rispettato il pronostico.
Ecco che allora ho detto la mia, cioè che la vittoria di De Pascale era scontatissima, altro che pugnette e gazzosa. Non so dove cazzo vivete se pensavate il contrario.
Se perfino l'ultima volta la sinistra ha vinto con margine (anche se minore del solito) queste elezioni non lasciavano dubbi. e io direi nonostante sulla prevenzione dalle alluvioni sia stato fatto poco negli anni. (questo non significa che il centrodestra avrebbe fatto qualcosa).
Alla fine io mi concentro su un discorso generale sul furuto delle coalizioni ma te mi chiedi perchè sto ignorando la TUA visione di questo fantomatico sciacallaggio. esticazzi no?
Non ho capito cosa mi vuoi dire. Che il CDX avrebbe dovuto vincere grazie al fatto che non ha mandato fondi cercando nello stesso tempo di far ricadere la colpa su Bonaccini? o che quelli di CDX siano rimasti a casa perchè delusi dal mancato invio dei fondi?