oh, finalmente rispondi all’argomento.dostum ha scritto: ↑23/11/2024, 2:50Ammesso che come dici tu esistano valori "occidentali" e non universali l'"occidente " dovrebbe essere il primo a rispettarli e poi pensare agli altriGeishaBalls ha scritto: ↑22/11/2024, 8:10io sarò spocchioso, ma mi fai le domande e ti rispondo. E se tu fossi un po’ più curioso capiresti cosa intendo, lo vedresti bene.dostum ha scritto: ↑22/11/2024, 2:46Sei impertinente e spocchioso come al solito continuano a restare un mistero i cosiddetti valori occidentali a cui sostieni di ispirarti a meno che non si tratti di colonialismo,schiavitù e truffa all'origine della colonia di Hong Kong e se sono questi puoi pure tenerteli cariGeishaBalls ha scritto: ↑21/11/2024, 18:45la mia immersione è del tipo di questa storiella che trovi nelle prime righe.
http://www.sfrancesco.it/wp-content/upl ... allace.pdf
Anch’io non voglio fare il saggio che spiega allo sprovveduto dove è immerso, vorrei c’è questa semplice concetto lo imparassi senza allegare ulteriori foto non pertinenti su argomenti non pertinenti.
https://www.tesionline.it/appunti/scien ... pio/468/66
Ma ci riprovo: non dico che i valori occidentali siano superiori o più avanti, dico che ci siamo immersi, che dobbiamo fare un’esercizio faticoso per provare ad emergere e valutare gli altri senza giudizio.
Tu, e i Cicciuzzo in giro, siete adolescenti che vedono il mondo esclusivamente con le regole della mamma e di papà (e poi si sentono grandi facendo di nascosto il contrario). In quelle regole ci siete talmente immersi che nemmeno le vedete
TERRORISMO OCCIDENTALE
Da Hiroshima ai droni
L’Occidente si proclama campione della libertà e dichiara improbabili «guerre al terrorismo», ma è in verità il più grande artefice del terrore globale. Ciechi, o accecati dalla propaganda, i cittadini europei e nordamericani sembrano ignorare completamente l’azione dei loro governi e delle loro multinazionali. Eppure, è sotto gli occhi di tutti: dai tempi del colonialismo le potenze occidentali si adoperano costantemente per destabilizzare il resto del mondo, provocando genocidi, disastri ecologici, esodi di massa di intere popolazioni. In un dialogo appassionato e appassionante, Noam Chomsky e Andre Vltchek, osservatori acuti e partecipi di ciò che accade in ogni angolo del globo, affrontano senza pregiudizi i peggiori crimini compiuti dall’Occidente dal secondo dopoguerra a oggi. Muovendosi nelle diverse aree geopolitiche, dall’Europa orientale al Sudest asiatico all’Africa al Medio Oriente al Sudamerica, il grande studioso e il giornalista d’inchiesta svelano gli interessi dell’imperialismo europeo e nordamericano che sempre si celano dietro a guerre, massacri, miseria. Ma se entrambi hanno dedicato la vita alla lotta, scontrandosi continuamente con la censura dei paesi «liberi», è perché sanno anche cogliere, nello scenario desolante del mondo governato dall’Occidente, motivi di rinnovamento e di speranza in un mondo finalmente libero dal terrore e dalle sue cause.
Sostengo che i “valori” non sono né universali ne immutabili. Quindi sono occidentali e del 2024, perché nel1974 erano altri. Quindi questa tua indignazione nei confronti dell’Occidente perché non rispetta i valori che dichiara di dover insegnare è comprensibile perché per te i valori occidentali sono giusti, validi sempre e ovunque. Sei il tenero pesciolino che nuota e chiede cos’è l’acqua.
E lo sono anche io, e anche Herma, per cui io faccio fatica a non vedere come scandaloso l’arresto di dissidenti ad Hong Kong ed Herma il limite al diritto umano di usare la carta igienica. Libertà e igiene personale sono per noi valori (occidentali e del 2024)