Johnny Wadd ha scritto: ↑22/09/2025, 7:19
Se lo fa un comico è gravissimo, se lo il Presidente degli Stati Uniti cosa vuoi che sia, una cosa legittima dire che è stata la Sinistra ad ammazzare KIrk. Ma a Destra si sa che sono tutti santi, quindi additare la Sinistra come il partito degli assassini non è pericoloso. Bella logica, tipicamente MAGA, meloniana e salviniana.
Chi pensi che lo avrebbe ucciso, secondo te?
Chi ne parlava bene, o chi lo considerava un "fascista da eliminare" solo perché, secondo alcuni, aveva opinioni non conformi a una certa ideologia?
Dire sia stata la sinistra lo trovo abbastanza riduttivo, quella di oggi che si vede negli USA non si può definire sinistra ma una piccola mandria di degenerati che ha portato solo idiozia su molti temi sociali, e fatto radicalizzare alcuni personaggi come quel tizio che ha sparato. A furia di sentire tutti i giorni le cazzate sul fascismo magari ci avrà creduto. Se poi aggiungi il mantra secondo cui "a destra sono tutti santi", è chiaro che non hai capito nulla.
Alcuni temi portati avanti dalla cosiddetta sinistra americana sono sbagliati, così come lo sono certi temi sostenuti dalla cosiddetta destra americana.
Saper cogliere le sfumature e analizzare le situazioni con senso critico è molto meglio che aderire ciecamente a un’idea politica preconfezionata.
Sicuramente, se oggi c'è Trump al governo, qualche domandina dovresti fartela. Quelli di prima hanno mandato tutto così a mignotte che Trump sembrava quasi l'ultima speranza per cercare di sterzare prima di finire nel burrone.
Quelli di prima, chissà come li volevano resettare i debiti, una parte di elite americana probabilmente stava già preparando i bunker con le scorte di caviale.
Trump invece, ci prova con dazi e altri escamotage economici per rientrare. Alla fine, si vedrà se l'impredivibilità sia meglio rispetto alla totale non curanza delle vite umane di quegli altri farabutti