(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9445
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10366 Messaggio da giorgiograndi »

Azophfaz ha scritto:
21/06/2026, 20:34
giorgiograndi ha scritto:
21/06/2026, 15:55
GeishaBalls ha scritto:
21/06/2026, 10:11
Lo avevo detto, io

Giorgia ci ha provato a puntare sulla special relationship con Trump ma le è andata male. Col senno di poi possiamo concordare che abbia sbagliato, giusto? Era una scommesso rischiosa vedere Trump all’opera due anni fa, e poi ai primi mesi del mandato e continuare a staccarsi dagli alleati europei per giocare la carta di quella che avrebbe fatto ragionare Trump, ci ha provato ed ha perso.

Dopo la sconfitta strategica in Iran credo che Trump sia senza dubbio il miglior presidente che i nemici dell’America potessero sperare
Peccato che hai la memoria corta:
gli ha dato contro sulla Groenlandia, gli ha risposto a muso duro in mentito ai soldati italiani in Afganistan, stessa cosa per il board of peace, gli ha dato contro sulla guerra in Iran, non gli ha dato la base di Sigonella, gli ha dato contro sui dazi… ma dove vivi?
Certo l’ha fatto in modo diplomatico, come giustamente fa il PdC di uno stato suddito, ma cosa doveva fare, prenderlo a sberle?

Gli Stati sudditi non possono dare sberle al padrone, è il padrone che dà le sberle ai sudditi. Poi il suddito si incazza, il padrone capisce di aver esagerato e finisce tutto in una nuvola di fumo.
Certo che se la Meloni gli avesse dato la base di Sigonella questa cosa non sarebbe successa.

Guarda che se parliamo di sconfitte strategiche, l’Europa ha perso alla grande con la Russia

Non perdete occasione di commentare dei fatti senza nemmeno ricordarvi cosa è successo l’altro ieri.
La meloni Ha avuto da ridire solo quando ha annusato puzza di bruciato – merda, ovvero quando anche gli idioti avevano capito che Trump era diretto verso un burrone, e ora distrugge tutto ciò che tocca con le sue politiche da capitombolo e controsenso. La base elettorale di Trump, anche i più accaniti che lo difendevano, ora lo hanno sfanculato per quello che ha combinato in politica estera, ripercussioni che poi si sono riflesse soprattutto sul piano economico, con i rincari sulla benzina, l'inflazione e così via che il cittadino americano ha dovuto mandare giù come una sbobba amara. Per un politico solo un idiota sarebbe rimasto alleato con Trump a leccargli il culo, persino quando la sua stessa base elettorale lo ha praticamente sfanculato. Anzi, a sfanculare Trump oggi qualsiasi politico guadagna consensi, basti vedere tutti quelli in Europa che prima erano suoi alleati e ora lo rinnegano. Quindi, il giochino di dire "ah, ha detto no a questo e no a quello" è un giochino che vale due spicci. Ripeto, chiunque in Europa ambisca a salire al potere deve necessariamente sfanculare un Trump che ha mandato l'economia europea a puttane, ancor più di quanto non avesse già fatto la precedente amministrazione di ritardati di Biden. Almeno l'amministrazione di biden le regalava le armi a kiev, questi invece di trump le fanno pagare a quei 4 politici affaristi- cazzari europei, (ancora per poco però perché avremo un ribaltone di tutta la classe dirigente europea a breve, con i vari vannacci che saliranno al potere, il colpo di coda sull'immigrazione è un chiaro segnale che cercano di attccarsi alla sottana per non andare a casa e non lasciare campo libero ai vari vannacci, ma ormai i giochi sono fatti, quelli che hanno portato avanti queste politiche suicide hanno aperto autostrade a quei moviementi incazzati.)
L’Europa e soprattutto l’Italia vivono di export. Non esiste un mercato interno europeo serio. Chiunque guida gli usa rappresenta la nostra possibilità di esportare. E di conseguenza ci si adatta. Trump è un prodotto dell’America, ciò degli eccessi “stile EU” dei progressisti dem.
In politica, quando si è subordinati, si abbozza sempre, non ci si mette quasi mai di traverso davanti al capo e, il capo, è chiunque guidi gli usa (che restano il più grande mercato al mondo). Questo senza contare che senza usa e sovietici in EU adesso diresti heil hitler. Quelli se lo ricordano (sia russi che americani ma anche cinesi e africani), noi no.

Avete fatto i froci con il culo degli americani per 40 anni, strafogandovi di welfare mentre quelli pagavano per la nostra difesa dopo aver riportato la “normalità” in Europa. Chi ha pagato a vari piano marshal che hanno rimesso in piedi mezza Europa uh? Babbo Natale? No gli americani.
La pacchia è finita, si sono rotti il cazzo di pagare in modo che tu possa fare un cazzo (e la cosa era già percepita con Biden). Siete come i bambini viziati di un milionario a cui viene tolta la paghetta e scoprono che devono andare a lavorare.

Ps
L’economia EU è a puttane da 30 anni, è una dato di fatto che nulla ha a che fare con Trump ed è visibile dal PIL EU (che è diventato la metà o quasi di quello americano quando 30 anni addietro erano simili). L’economia a puttane in EU nulla ha a che fare con Trump (che poi non è a puttane perché non funziona, il problema è che si socializzano le perdite di aziende decotte che dovrebbero fallire, usando welfare a debito).

Trump di sta sul culo? Trump non verrà rieletto?
E allora?
Tu credi che il prossimo presidente cambierà politica? Chiaramente no, resterà uguale.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Azophfaz
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1073
Iscritto il: 31/03/2022, 23:37

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10367 Messaggio da Azophfaz »

giorgiograndi ha scritto:
21/06/2026, 23:03


L’Europa e soprattutto l’Italia vivono di export. Non esiste un mercato interno europeo serio. Chiunque guida gli usa rappresenta la nostra possibilità di esportare. E di conseguenza ci si adatta. Trump è un prodotto dell’America, ciò degli eccessi “stile EU” dei progressisti dem.
In politica, quando si è subordinati, si abbozza sempre, non ci si mette quasi mai di traverso davanti al capo e, il capo, è chiunque guidi gli usa (che restano il più grande mercato al mondo). Questo senza contare che senza usa e sovietici in EU adesso diresti heil hitler. Quelli se lo ricordano (sia russi che americani ma anche cinesi e africani), noi no.

Avete fatto i froci con il culo degli americani per 40 anni, strafogandovi di welfare mentre quelli pagavano per la nostra difesa dopo aver riportato la “normalità” in Europa. Chi ha pagato a vari piano marshal che hanno rimesso in piedi mezza Europa uh? Babbo Natale? No gli americani.
La pacchia è finita, si sono rotti il cazzo di pagare in modo che tu possa fare un cazzo (e la cosa era già percepita con Biden). Siete come i bambini viziati di un milionario a cui viene tolta la paghetta e scoprono che devono andare a lavorare.

Ps
L’economia EU è a puttane da 30 anni, è una dato di fatto che nulla ha a che fare con Trump ed è visibile dal PIL EU (che è diventato la metà o quasi di quello americano quando 30 anni addietro erano simili). L’economia a puttane in EU nulla ha a che fare con Trump (che poi non è a puttane perché non funziona, il problema è che si socializzano le perdite di aziende decotte che dovrebbero fallire, usando welfare a debito).

Trump di sta sul culo? Trump non verrà rieletto?
E allora?
Tu credi che il prossimo presidente cambierà politica? Chiaramente no, resterà uguale.
ma queste cose le senti dal tizio ubriaco al bar o non si spiega, la realtà pare sia un po' diversa. Dire che non esiste un mercato interno europeo quando l'Italia esporta in Germania e Francia il triplo di quanto esporti negli USA dimostra che non hai mai aperto un report economico. Per l'Italia, il mercato UE vale circa il 50-60% del totale dell'export. Gli USA sono un partner fondamentale, ma valgono circa il 10%. Dire che non esiste un mercato interno europeo serio" dimostra che non hai mai aperto un report economico in vita tua. Il mercato unico UE vale oltre 14.000 miliardi di euro ed è il blocco commerciale integrato più grande del mondo. Dati ISTAT alla mano, l'Italia esporta verso l'Unione Europea circa il 53% delle sue merci (Francia e Germania da sole valgono il triplo degli Stati Uniti). l'Europa è il nostro primo mercato, non l'America. Il PIL europeo è la metà di quello USA? Altro dato inventato. PIL nominale USA è circa 29-30 mila miliardi di dollari.
PIL nominale UE circa 20-21 mila miliardi di dollari.Quindi l'UE non è "la metà" degli Stati Uniti. È più vicina a circa due terzi-tre quarti del PIL americano, a seconda dell'anno e del cambio euro-dollaro. Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.


Gli USA finanziano la NATO per proiettare la loro potenza globale e vendere le loro armi. Senza le basi in Europa (e in Italia), gli USA perderebbero il controllo sul Medio Oriente e sul Mediterraneo. È uno scambio geopolitico che sta per trminare perché gli USA hanno dimostrato con i fatti che sono ormai un partner non affidabile neanche sul piano militare, dopo aver preso scoppole ovunque, tutti gli europei sono consapevoli che avere basi USA sul proprio territorio sia più un malus che un dono in situazioni di crisi, soprattutto quando queste vengono prese di mira dai nemici degli americani. Non aver fatto usare le basi iUSA per attaccare l'Iran è stata l'unica cosa decente che ha fatto questo governo di scappati di casa.
Gli europei quando avranno una difesa comune se ne sbatteranno i coglioni di proclami e cazzate del tizio che siederà alla casa Bianca, che sia un coglione come trump o un rimbambito come biden, i prossimi presidenti saranno sempre meno influenti per via del fatto che non sono in grado di continuare a proiettare una così detta dominanza geopolitica, non sono stati in grado di proteggere gli staterelli arabi pseudo alleati dagli attacchi dell'Iran, figuriamoci difendere Taiwan o altri tipo alleati europei. Pare che questo l'europa lo abbia capito nonostante una classe dirigente politica all'acqua di rose. E pare che si stia muovendo per "emanciparsi" cosa che un Presidente furbo americano non avrebbe lasciato avviare, infatti il percorso di indipendenza militare europea che sta iniziando a causa del disimpegno americano, è il più grande fallimento di questa amministrazione americana, che ha contribuito con la sua arroganza e menefreghismo ad avviare. Se permetti il crearsi di una nuova potenza militare e quella non è più tuo vassallo allora hai fallito su tutta la linea. Che sia un processo breve o lungo non ha importanza, lo hai semplicemente accellerato con le tue idiozie. Le amministraizoni americane precedenti erano idiote e ipocrite ma non erano così idiote da far nascere l'idea nella testa dei vassalli di diventare indipendenti e mandarti a fanculo prima o poi..
xxxx

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24398
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10368 Messaggio da dostum »

Azophfaz ha scritto:
22/06/2026, 0:52
Le amministraizoni americane precedenti erano idiote e ipocrite ma non erano così idiote da far nascere l'idea nella testa dei vassalli di diventare indipendenti e mandarti a fanculo prima o poi..
Non son tanto daccordo De Gaulle,Helmuth Schmidt ,Moro,Olof Palme (entrambi ammazzati) eppoi Schroeder e Chirac hanno coltivato questo progetto ma al dunque....
Quello che Geggia , Micron e il vaticano vogliono è un nuovo Bidone per tornare a leccargli il culo in cambio di armi e soldi.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9445
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10369 Messaggio da giorgiograndi »

Azophfaz ha scritto:
22/06/2026, 0:52
giorgiograndi ha scritto:
21/06/2026, 23:03


L’Europa e soprattutto l’Italia vivono di export. Non esiste un mercato interno europeo serio. Chiunque guida gli usa rappresenta la nostra possibilità di esportare. E di conseguenza ci si adatta. Trump è un prodotto dell’America, ciò degli eccessi “stile EU” dei progressisti dem.
In politica, quando si è subordinati, si abbozza sempre, non ci si mette quasi mai di traverso davanti al capo e, il capo, è chiunque guidi gli usa (che restano il più grande mercato al mondo). Questo senza contare che senza usa e sovietici in EU adesso diresti heil hitler. Quelli se lo ricordano (sia russi che americani ma anche cinesi e africani), noi no.

Avete fatto i froci con il culo degli americani per 40 anni, strafogandovi di welfare mentre quelli pagavano per la nostra difesa dopo aver riportato la “normalità” in Europa. Chi ha pagato a vari piano marshal che hanno rimesso in piedi mezza Europa uh? Babbo Natale? No gli americani.
La pacchia è finita, si sono rotti il cazzo di pagare in modo che tu possa fare un cazzo (e la cosa era già percepita con Biden). Siete come i bambini viziati di un milionario a cui viene tolta la paghetta e scoprono che devono andare a lavorare.

Ps
L’economia EU è a puttane da 30 anni, è una dato di fatto che nulla ha a che fare con Trump ed è visibile dal PIL EU (che è diventato la metà o quasi di quello americano quando 30 anni addietro erano simili). L’economia a puttane in EU nulla ha a che fare con Trump (che poi non è a puttane perché non funziona, il problema è che si socializzano le perdite di aziende decotte che dovrebbero fallire, usando welfare a debito).

Trump di sta sul culo? Trump non verrà rieletto?
E allora?
Tu credi che il prossimo presidente cambierà politica? Chiaramente no, resterà uguale.
ma queste cose le senti dal tizio ubriaco al bar o non si spiega, la realtà pare sia un po' diversa. Dire che non esiste un mercato interno europeo quando l'Italia esporta in Germania e Francia il triplo di quanto esporti negli USA dimostra che non hai mai aperto un report economico. Per l'Italia, il mercato UE vale circa il 50-60% del totale dell'export. Gli USA sono un partner fondamentale, ma valgono circa il 10%. Dire che non esiste un mercato interno europeo serio" dimostra che non hai mai aperto un report economico in vita tua. Il mercato unico UE vale oltre 14.000 miliardi di euro ed è il blocco commerciale integrato più grande del mondo. Dati ISTAT alla mano, l'Italia esporta verso l'Unione Europea circa il 53% delle sue merci (Francia e Germania da sole valgono il triplo degli Stati Uniti). l'Europa è il nostro primo mercato, non l'America. Il PIL europeo è la metà di quello USA? Altro dato inventato. PIL nominale USA è circa 29-30 mila miliardi di dollari.
PIL nominale UE circa 20-21 mila miliardi di dollari.Quindi l'UE non è "la metà" degli Stati Uniti. È più vicina a circa due terzi-tre quarti del PIL americano, a seconda dell'anno e del cambio euro-dollaro. Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.


Gli USA finanziano la NATO per proiettare la loro potenza globale e vendere le loro armi. Senza le basi in Europa (e in Italia), gli USA perderebbero il controllo sul Medio Oriente e sul Mediterraneo. È uno scambio geopolitico che sta per trminare perché gli USA hanno dimostrato con i fatti che sono ormai un partner non affidabile neanche sul piano militare, dopo aver preso scoppole ovunque, tutti gli europei sono consapevoli che avere basi USA sul proprio territorio sia più un malus che un dono in situazioni di crisi, soprattutto quando queste vengono prese di mira dai nemici degli americani. Non aver fatto usare le basi iUSA per attaccare l'Iran è stata l'unica cosa decente che ha fatto questo governo di scappati di casa.
Gli europei quando avranno una difesa comune se ne sbatteranno i coglioni di proclami e cazzate del tizio che siederà alla casa Bianca, che sia un coglione come trump o un rimbambito come biden, i prossimi presidenti saranno sempre meno influenti per via del fatto che non sono in grado di continuare a proiettare una così detta dominanza geopolitica, non sono stati in grado di proteggere gli staterelli arabi pseudo alleati dagli attacchi dell'Iran, figuriamoci difendere Taiwan o altri tipo alleati europei. Pare che questo l'europa lo abbia capito nonostante una classe dirigente politica all'acqua di rose. E pare che si stia muovendo per "emanciparsi" cosa che un Presidente furbo americano non avrebbe lasciato avviare, infatti il percorso di indipendenza militare europea che sta iniziando a causa del disimpegno americano, è il più grande fallimento di questa amministrazione americana, che ha contribuito con la sua arroganza e menefreghismo ad avviare. Se permetti il crearsi di una nuova potenza militare e quella non è più tuo vassallo allora hai fallito su tutta la linea. Che sia un processo breve o lungo non ha importanza, lo hai semplicemente accellerato con le tue idiozie. Le amministraizoni americane precedenti erano idiote e ipocrite ma non erano così idiote da far nascere l'idea nella testa dei vassalli di diventare indipendenti e mandarti a fanculo prima o poi..
Tu non ti rendi conto della cazzate che scrivi. Una a caso:
“ Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.”
I dati economici dicono tutt’altro

E dopo questa possiamo andare a dormire tranquilli (il resto ha spunti interessanti, ma il livello è quello che “AI è brutta perché ha allucinazioni, io ci lavoro “)
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Azophfaz
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1073
Iscritto il: 31/03/2022, 23:37

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10370 Messaggio da Azophfaz »

giorgiograndi ha scritto:
22/06/2026, 7:55


Tu non ti rendi conto della cazzate che scrivi. Una a caso:
“ Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.”
I dati economici dicono tutt’altro

E dopo questa possiamo andare a dormire tranquilli (il resto ha spunti interessanti, ma il livello è quello che “AI è brutta perché ha allucinazioni, io ci lavoro “)
io riporto dati economici reali analizzando il PIL nominale mentre tu riporti fantasie populiste.
Indicatore (Dati 2026)

Stati Uniti Circa $32,38 trilioni
Unione Europea: Circa $23 trilioni

Pil nominale
Stati Uniti $32,38 trilioni
UE $30,68 trilioni

Te lo rispiego
PIL nominale misurato ai prezzi correnti di mercato, mostra un chiaro vantaggio degli Stati Uniti, ma a parità di Potere d'Acquisto che è il valore tenendo conto del costo della vita reale e dei servizi, il divario tra USA e UE si riduce notevolmente, poiché i prezzi nell'UE sono mediamente più bassi a parità di potere di acquisto.
La distanza tra le due economie si riduce significativamente quando si valuta il Pil nominale come ti ho spiegato nel messaggio precedente, ma tu credi pure alle favole e cappuccetto rosso che fa bau bau come raccontano al bar dei populisti,
l'UE competitivamente si avvicina agli USA in termini di volume reale del mercato.
Ma già il fatto che continui a pensare e a credere che gli Stati Uniti siano il nostro primo mercato vuol dire che non ci capisci niente, ma questo lo avevo intuito dalle fregnacce che scrivi senza dati economici reali ma solo a caso perché si.
xxxx

Avatar utente
Azophfaz
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1073
Iscritto il: 31/03/2022, 23:37

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10371 Messaggio da Azophfaz »

dostum ha scritto:
22/06/2026, 3:33
Azophfaz ha scritto:
22/06/2026, 0:52
Le amministraizoni americane precedenti erano idiote e ipocrite ma non erano così idiote da far nascere l'idea nella testa dei vassalli di diventare indipendenti e mandarti a fanculo prima o poi..
Non son tanto daccordo De Gaulle,Helmuth Schmidt ,Moro,Olof Palme (entrambi ammazzati) eppoi Schroeder e Chirac hanno coltivato questo progetto ma al dunque....
Quello che Geggia , Micron e il vaticano vogliono è un nuovo Bidone per tornare a leccargli il culo in cambio di armi e soldi.
penso che questa amministrazione USA abbia fallito non solo a livello economico ma anche strutturale nel creare in proiezione futura un vassallo, e nello specifico far incazzare i cittadini del vassallo, magari la prossima amministrazione USA sarà formata da meno scappati di casa ma il nocciolo della questione rimane che il vassallo ha capito che non ci si può fidare di un Paese che si dimostra debole e prende scoppole ovunque, che non riesce più a proiettare la sua forza globale.
L'attuale classe dirigente europea si è suicidata per aver leccato il culo e messo davanti ai bisogni dei cittadini europei gli obiettivi americani. La prossima classe dirigente europea sarà sempre più populista e formata prevalentemente da gente sempre più incazzata con gli americani per quello che hanno combinato sia in campo economico che militare. Faccio fatica a credere che torneranno a leccare il culo ad una super potenza morente. Chiunque dica oggi che gli USA sono un partner affidabile e amici perde voti perché ai cittadini europei stanno sul cazzo gli americani per aver mandato a fanculo l'economia con la storia di Hormuz e tutta la roba legata ad Israele, una serie infinita di minkiate. Non credo si possa ipotizzare che la nuova classe dirigente europea vada a ripetere gli stessi errori di questa ma tutto può essere.
xxxx

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75368
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10372 Messaggio da Drogato_ di_porno »

geggia è solo l'ultima di una lunga lista del meraviglioso 15ennio che abbiamo alle spalle
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10516
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10373 Messaggio da Capitanvideo »

Vannaccio non l'ha ancora detta sta cazzata?

La sparano tutti, poi gli mettono un libro di economia davanti e si rimangiano la parola.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14015
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10374 Messaggio da GeishaBalls »

Azophfaz ha scritto:
22/06/2026, 9:18
giorgiograndi ha scritto:
22/06/2026, 7:55
Tu non ti rendi conto della cazzate che scrivi. Una a caso:
“ Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.”
I dati economici dicono tutt’altro

E dopo questa possiamo andare a dormire tranquilli (il resto ha spunti interessanti, ma il livello è quello che “AI è brutta perché ha allucinazioni, io ci lavoro “)
io riporto dati economici reali analizzando il PIL nominale mentre tu riporti fantasie populiste.
Indicatore (Dati 2026)

Stati Uniti Circa $32,38 trilioni
Unione Europea: Circa $23 trilioni

Pil nominale
Stati Uniti $32,38 trilioni
UE $30,68 trilioni

Te lo rispiego
PIL nominale misurato ai prezzi correnti di mercato, mostra un chiaro vantaggio degli Stati Uniti, ma a parità di Potere d'Acquisto che è il valore tenendo conto del costo della vita reale e dei servizi, il divario tra USA e UE si riduce notevolmente, poiché i prezzi nell'UE sono mediamente più bassi a parità di potere di acquisto.
La distanza tra le due economie si riduce significativamente quando si valuta il Pil nominale come ti ho spiegato nel messaggio precedente, ma tu credi pure alle favole e cappuccetto rosso che fa bau bau come raccontano al bar dei populisti,
l'UE competitivamente si avvicina agli USA in termini di volume reale del mercato.
Ma già il fatto che continui a pensare e a credere che gli Stati Uniti siano il nostro primo mercato vuol dire che non ci capisci niente, ma questo lo avevo intuito dalle fregnacce che scrivi senza dati economici reali ma solo a caso perché si.
peccato per l’uscita UK, altrimenti con Islanda, Norvegia e Svizzera (che sostanzialmente aderiscono al mercato unico sottostando alle regole comuni) le differenze sarebbero minime, oppure a favore dell’Europa.

Detto questo, la gara a chi ce l’ha più lungo è una consuetudine che ha Giorgio dall’adolescenza e nel senso letterale deve avergli dato parecchie soddisfazioni, ma qui il punto era che gli USA sono stati un partner importante, ma non il principale

Ora gli USA si mostrano sempre meno affidabili, sempre meno determinanti come si è visto in Iran ed a Gaza da 3 anni a questa parte e addirittura hanno un leader che si può divertire a insultare i capi di Stato europei. È la nuova America? Spero di no, ma non ho certezze

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14015
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10375 Messaggio da GeishaBalls »

Drogato_ di_porno ha scritto:
22/06/2026, 10:09
geggia è solo l'ultima di una lunga lista del meraviglioso 15ennio che abbiamo alle spalle
[mode Sottodinove ON]
Perché non hai messo i video di quelli del PD che hanno detto queste cose? Fai sempre gli esempi con quelli che non piacciono a te!
[mode Sottodinove OFF]
Bella la parte “non ho mai detto che volevamo uscire dall’euro”
Per chiarezza, non credo ci siano nemmeno filmati di Berlusconi o Taiani di Forza Italia che fanno queste giravolte

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75368
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10376 Messaggio da Drogato_ di_porno »

GeishaBalls ha scritto:
22/06/2026, 12:15
Per chiarezza, non credo ci siano nemmeno filmati di Berlusconi o Taiani di Forza Italia che fanno queste giravolte
per rincorrere Grillo, Berlusconi nel 2017 (campagna elettorale per le elezioni 2018) s'inventò la favola della "doppia moneta":
Berlusconi rilancia la doppia moneta

https://www.ilmattino.it/economia/berlu ... 26488.html
prima ancora, nel 2012 (campagna elettorale per le politiche 2013), sganciò un'altra bomba, lasciando allibiti ed esterrefatti gli astanti forzaitalioti
Berlusconi: "Ecco la mia pazza idea: stampiamo l'euro con la nostra Zecca"
L'ex premier: "La Bce ci ascolti o addio moneta unica"

Patty Pravo per svelare, ai parlamentari del Pdl riuniti in assemblea (dove non sono mancate file di sedie vuote) quale sia la sua «pazza idea». Al termine di un ragionamento dai toni decisamente euroscettici l’ex capo del governo lancia la sua ricetta per uscire dalla crisi: chiedere alla Banca Centrale Europea di stampare più moneta ’minacciandò, in caso di rifiuto della Germania, di uscire dalla zona euro. Ma non è finita qui, perché l’ex capo del governo rincara la dose proponendo che sia la Banca d’Italia a stampare più euro, oppure, (in caso di addio alla moneta unica) rimettere in circolo la lira. Un discorso, quello di Berlusconi, che prende spunti dal modello economico americano. Non è la prima volta infatti che l’ex capo del governo insiste sulla necessità che i poteri della Bce siano rafforzati in modo da rendere i compiti dell’Eurotower simili a quelli del Fed americana. L’idea poi che l’Italia abbandoni la moneta unica, a detta dell’ex premier, non dovrebbe destare stupore: «Non mi sembra la fine del mondo», spiega citando la «solidità» della Gran Bretagna che non è mai entrata nell’euro.
"Ma supponiamo che, oggigiorno, si scopra che una nazione abbia acquisito un immenso sviluppo militare o economico a spese di un altro o molti altri....per un tale turbamento dell'equilibrio l'uomo non ha ancora scoperto alcun metodo di risoluzione pacifica...esso può essere rettificato solo con uno scoppio di violenza - una guerra" (Élie Halévy)

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9445
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10377 Messaggio da giorgiograndi »

Azophfaz ha scritto:
22/06/2026, 9:18
giorgiograndi ha scritto:
22/06/2026, 7:55


Tu non ti rendi conto della cazzate che scrivi. Una a caso:
“ Mentre a Parità di Potere d'Acquisto il divario è molto più piccolo e praticamente si equivalgono.”
I dati economici dicono tutt’altro

E dopo questa possiamo andare a dormire tranquilli (il resto ha spunti interessanti, ma il livello è quello che “AI è brutta perché ha allucinazioni, io ci lavoro “)
io riporto dati economici reali analizzando il PIL nominale mentre tu riporti fantasie populiste.
Indicatore (Dati 2026)

Stati Uniti Circa $32,38 trilioni
Unione Europea: Circa $23 trilioni

Pil nominale
Stati Uniti $32,38 trilioni
UE $30,68 trilioni


Te lo rispiego
PIL nominale misurato ai prezzi correnti di mercato, mostra un chiaro vantaggio degli Stati Uniti, ma a parità di Potere d'Acquisto che è il valore tenendo conto del costo della vita reale e dei servizi, il divario tra USA e UE si riduce notevolmente, poiché i prezzi nell'UE sono mediamente più bassi a parità di potere di acquisto.
La distanza tra le due economie si riduce significativamente quando si valuta il Pil nominale come ti ho spiegato nel messaggio precedente, ma tu credi pure alle favole e cappuccetto rosso che fa bau bau come raccontano al bar dei populisti,
l'UE competitivamente si avvicina agli USA in termini di volume reale del mercato.
Ma già il fatto che continui a pensare e a credere che gli Stati Uniti siano il nostro primo mercato vuol dire che non ci capisci niente, ma questo lo avevo intuito dalle fregnacce che scrivi senza dati economici reali ma solo a caso perché si.

Il potere d'acquisto, equivalente... per dio, potere di acquisto per comprare cosa?

La capitalizzazione usa rappresenta il 60% del mercato globale. Quella EU forse il 10.
Trova la cazzo di differenza.

Gli usa sono il nostro primo mercato di export EU, nero su bianco per oltre il 21%
https://ec.europa.eu/eurostat/statistic ... e_in_goods
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_t ... pean_Union

Quante aziende dipendono da tech americana per fare fatturato?
Se domani spegni l'ADS di google e FB (che sono servizi che le aziende EU comprano per lavorare), cosa fai? Torni alla pubblicita' in TV che non guarda piu' nessuno?
L'europa dipende per la vendita dei propri prodotti (anche all'interno dell'eu), da tech americana. Google, facebook, twitter.

Gli sua sono pure il nostro primo fornitore di servizi con i quali manteniamo il nostro mercato.

Mannaggia a me che ti do pure retta, quella dell'AI inaffidabile perche' ha le allucinazione avrebbe dovuto insegnarmi a non darti retta.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11431
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10378 Messaggio da estdipendente »

Azzoppas gli US li ha visti solo nei pornazzi.
il confronto EU US e’ umiliante per noi. Il Mississippi e’ piu’ benestante dell’Italia secondo tutti i parametri.
Il New England e’ impressionante. ci sono cittadine del connecticut con median income per household di $400k+ che e’ folle.
io capisco che l’ignoranza di chi non si puo’ permettere di vedere al di fuori del suo shithole porti a vedere quello che si vuole vedere ma sarebbe opportuno andare a dare almeno un’occhiata prima di sparare cazzate.
cmq va beh dai….vedremo in quanti sopravvivono al DISSANGUAMENTO che segue la guerra in Iran. In EU e US indistintamente e’ chiaro. quest’estate Sardegna, Baleari e Isole greche deserte di sicuro.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53862
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10379 Messaggio da cicciuzzo »

estdipendente ha scritto:
22/06/2026, 14:07
Azzoppas gli US li ha visti solo nei pornazzi.
il confronto EU US e’ umiliante per noi. Il Mississippi e’ piu’ benestante dell’Italia secondo tutti i parametri.
Il New England e’ impressionante. ci sono cittadine del connecticut con median income per household di $400k+ che e’ folle.
io capisco che l’ignoranza di chi non si puo’ permettere di vedere al di fuori del suo shithole porti a vedere quello che si vuole vedere ma sarebbe opportuno andare a dare almeno un’occhiata prima di sparare cazzate.
cmq va beh dai….vedremo in quanti sopravvivono al DISSANGUAMENTO che segue la guerra in Iran. In EU e US indistintamente e’ chiaro. quest’estate Sardegna, Baleari e Isole greche deserte di sicuro.
Questo probabilmente è nella tua storia il post in cui hai scritto più cagate. Anche contando quando scrivi di Russia e Ucraina. Di benestante negli USA c'è solo il 10 o 20% di popolazione ricca o molto ricca. Nelle metropoli ci sono milioni, anzi decine di milioni di homeless o in preda al fentanyl. Ed è la punta dell'iceberg del disagio. E per saperlo basta youtube non certo i resort a Miami dove vai ogni tanto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14015
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#10380 Messaggio da GeishaBalls »

Drogato_ di_porno ha scritto:
22/06/2026, 13:30
GeishaBalls ha scritto:
22/06/2026, 12:15
Per chiarezza, non credo ci siano nemmeno filmati di Berlusconi o Taiani di Forza Italia che fanno queste giravolte
per rincorrere Grillo, Berlusconi nel 2017 (campagna elettorale per le elezioni 2018) s'inventò la favola della "doppia moneta":
Berlusconi rilancia la doppia moneta

https://www.ilmattino.it/economia/berlu ... 26488.html
prima ancora, nel 2012 (campagna elettorale per le politiche 2013), sganciò un'altra bomba, lasciando allibiti ed esterrefatti gli astanti forzaitalioti
Berlusconi: "Ecco la mia pazza idea: stampiamo l'euro con la nostra Zecca"
L'ex premier: "La Bce ci ascolti o addio moneta unica"

Patty Pravo per svelare, ai parlamentari del Pdl riuniti in assemblea (dove non sono mancate file di sedie vuote) quale sia la sua «pazza idea». Al termine di un ragionamento dai toni decisamente euroscettici l’ex capo del governo lancia la sua ricetta per uscire dalla crisi: chiedere alla Banca Centrale Europea di stampare più moneta ’minacciandò, in caso di rifiuto della Germania, di uscire dalla zona euro. Ma non è finita qui, perché l’ex capo del governo rincara la dose proponendo che sia la Banca d’Italia a stampare più euro, oppure, (in caso di addio alla moneta unica) rimettere in circolo la lira. Un discorso, quello di Berlusconi, che prende spunti dal modello economico americano. Non è la prima volta infatti che l’ex capo del governo insiste sulla necessità che i poteri della Bce siano rafforzati in modo da rendere i compiti dell’Eurotower simili a quelli del Fed americana. L’idea poi che l’Italia abbandoni la moneta unica, a detta dell’ex premier, non dovrebbe destare stupore: «Non mi sembra la fine del mondo», spiega citando la «solidità» della Gran Bretagna che non è mai entrata nell’euro.
Avevo rimosso queste perle, grazie

Quindi gli unici coglioni masochisti a non usare il trucco di dar colpa all’Europa sono stati i sinistri?

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”