L’Europa e soprattutto l’Italia vivono di export. Non esiste un mercato interno europeo serio. Chiunque guida gli usa rappresenta la nostra possibilità di esportare. E di conseguenza ci si adatta. Trump è un prodotto dell’America, ciò degli eccessi “stile EU” dei progressisti dem.Azophfaz ha scritto: ↑21/06/2026, 20:34La meloni Ha avuto da ridire solo quando ha annusato puzza di bruciato – merda, ovvero quando anche gli idioti avevano capito che Trump era diretto verso un burrone, e ora distrugge tutto ciò che tocca con le sue politiche da capitombolo e controsenso. La base elettorale di Trump, anche i più accaniti che lo difendevano, ora lo hanno sfanculato per quello che ha combinato in politica estera, ripercussioni che poi si sono riflesse soprattutto sul piano economico, con i rincari sulla benzina, l'inflazione e così via che il cittadino americano ha dovuto mandare giù come una sbobba amara. Per un politico solo un idiota sarebbe rimasto alleato con Trump a leccargli il culo, persino quando la sua stessa base elettorale lo ha praticamente sfanculato. Anzi, a sfanculare Trump oggi qualsiasi politico guadagna consensi, basti vedere tutti quelli in Europa che prima erano suoi alleati e ora lo rinnegano. Quindi, il giochino di dire "ah, ha detto no a questo e no a quello" è un giochino che vale due spicci. Ripeto, chiunque in Europa ambisca a salire al potere deve necessariamente sfanculare un Trump che ha mandato l'economia europea a puttane, ancor più di quanto non avesse già fatto la precedente amministrazione di ritardati di Biden. Almeno l'amministrazione di biden le regalava le armi a kiev, questi invece di trump le fanno pagare a quei 4 politici affaristi- cazzari europei, (ancora per poco però perché avremo un ribaltone di tutta la classe dirigente europea a breve, con i vari vannacci che saliranno al potere, il colpo di coda sull'immigrazione è un chiaro segnale che cercano di attccarsi alla sottana per non andare a casa e non lasciare campo libero ai vari vannacci, ma ormai i giochi sono fatti, quelli che hanno portato avanti queste politiche suicide hanno aperto autostrade a quei moviementi incazzati.)giorgiograndi ha scritto: ↑21/06/2026, 15:55Peccato che hai la memoria corta:GeishaBalls ha scritto: ↑21/06/2026, 10:11Lo avevo detto, io
Giorgia ci ha provato a puntare sulla special relationship con Trump ma le è andata male. Col senno di poi possiamo concordare che abbia sbagliato, giusto? Era una scommesso rischiosa vedere Trump all’opera due anni fa, e poi ai primi mesi del mandato e continuare a staccarsi dagli alleati europei per giocare la carta di quella che avrebbe fatto ragionare Trump, ci ha provato ed ha perso.
Dopo la sconfitta strategica in Iran credo che Trump sia senza dubbio il miglior presidente che i nemici dell’America potessero sperare
gli ha dato contro sulla Groenlandia, gli ha risposto a muso duro in mentito ai soldati italiani in Afganistan, stessa cosa per il board of peace, gli ha dato contro sulla guerra in Iran, non gli ha dato la base di Sigonella, gli ha dato contro sui dazi… ma dove vivi?
Certo l’ha fatto in modo diplomatico, come giustamente fa il PdC di uno stato suddito, ma cosa doveva fare, prenderlo a sberle?
Gli Stati sudditi non possono dare sberle al padrone, è il padrone che dà le sberle ai sudditi. Poi il suddito si incazza, il padrone capisce di aver esagerato e finisce tutto in una nuvola di fumo.
Certo che se la Meloni gli avesse dato la base di Sigonella questa cosa non sarebbe successa.
Guarda che se parliamo di sconfitte strategiche, l’Europa ha perso alla grande con la Russia
Non perdete occasione di commentare dei fatti senza nemmeno ricordarvi cosa è successo l’altro ieri.
In politica, quando si è subordinati, si abbozza sempre, non ci si mette quasi mai di traverso davanti al capo e, il capo, è chiunque guidi gli usa (che restano il più grande mercato al mondo). Questo senza contare che senza usa e sovietici in EU adesso diresti heil hitler. Quelli se lo ricordano (sia russi che americani ma anche cinesi e africani), noi no.
Avete fatto i froci con il culo degli americani per 40 anni, strafogandovi di welfare mentre quelli pagavano per la nostra difesa dopo aver riportato la “normalità” in Europa. Chi ha pagato a vari piano marshal che hanno rimesso in piedi mezza Europa uh? Babbo Natale? No gli americani.
La pacchia è finita, si sono rotti il cazzo di pagare in modo che tu possa fare un cazzo (e la cosa era già percepita con Biden). Siete come i bambini viziati di un milionario a cui viene tolta la paghetta e scoprono che devono andare a lavorare.
Ps
L’economia EU è a puttane da 30 anni, è una dato di fatto che nulla ha a che fare con Trump ed è visibile dal PIL EU (che è diventato la metà o quasi di quello americano quando 30 anni addietro erano simili). L’economia a puttane in EU nulla ha a che fare con Trump (che poi non è a puttane perché non funziona, il problema è che si socializzano le perdite di aziende decotte che dovrebbero fallire, usando welfare a debito).
Trump di sta sul culo? Trump non verrà rieletto?
E allora?
Tu credi che il prossimo presidente cambierà politica? Chiaramente no, resterà uguale.


