[O.T.] Helmut Prodi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da Despe1 »

Scorpio ha scritto:ben vengano le misure che eliminino i privilegi feudali di notai, avvocati (The King... :-)) e ste categorie di mangiapane a tradimento.
Mi spaice per i taxisti! Non navigano nell'oro ma il beneficio sociale globale se ne avvantaggerebbe!

Purtroppo, prevedo qualke inculata di traverso, qualke gabola all'azzeccagarbugli che poi lasci tutto come prima se non peggio!

Non dimentikiamo ke le privatizzazioni in questo paese hanno finora ottenuto l'effetto opposto: costi più alti e monopoli!
ved.le autostrade ai Benetton, le assicurazioni, la benzina, etc..
Mi dispiace ma non è vero, le tariffe telefoniche sono crollate per esempio nonostante si sia rimasti in una situazione di quasi monopolio ed è bastato introdurre un minimo di concorrenza per ottenere questo effetto.

Sulle assicurazioni non è stata fatta alcuna liberalizzazione e se la benzina costa di più è per cause geopolitiche e di squilibri tra domanda e offerta a livello globale sulle quali l'Italia non ha la minima inflluenza.
Se vedi quello che costa veramente di più (gas, elettricità ), allora noterai che si tratta di settori immuni da qualsiasi liberalizzazione, dove non c'è fase nella filiera del valore dove ci sia un briciolo di concorrenza.
Anche riguardo alle banche, non puoi dire che c'è stata vera liberalizzazione, almeno finchè Tonino Fazio proteggeva i ladri di polli nostrani dai malvagi stranieri.

Quanto ai tassisti che non navigano nell'oro.. beh, ne conosco un paio che a Milano guadagnano più di me (dirigente d'azienda - settore privato)... roba che in ogni altro paese del mondo sarebbe impossibile.
Senza contare che passano le licenze ai figli, cosa piuttosto ridicola, ammetterai.

E' empiricamente dimostrato che liberalizzare porta se non altro a tariffe più basse (vedi settore aereo a livello europeo e mondiale), non basta fare un paio di esempi forzati al limite per potere affermare il contrario, dai...
"George, George... Ukraine is NOT a country..."

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Despe1 »

ioz ha scritto:
Despe1 ha scritto:Oggi è un grande giorno, è stata ripresa la vecchia riforma Bersani con pure qualche elemento in più, davvero positivo, grande Romano.
Misure positivissime per la nostra piccola economia ingessata, si esce dalla stagnazione competendo e non erigendo barrierine che scaricano i costi occulti sui consumatori.
Bello anche il fatto che sia stato approvato nel momento in agli Italiani si chiede di aprire ulteriormente il portafoglio per sanare il buco lasciato dal CD. Come dire, vi chiediamo, cari cittadini, ma qualcosa in cambio vi diamo anche. Tassiamo, ma variamo anche misure che favoriscono lo sviluppo. Sembra una roba quasi da paese civile, dopo un quinquennio di populismo da mentecatto alla Hugo Banzer e di finanza pubblica allo sfascio.

Riguardo al discorso 'non cambierà  un cazzo, le corporazioni fermeranno tutto' che sta facendo qualcuno, ricordo che qui si parla di un decreto legge che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri.
OK, aspettiamo la fine della trafila fino ai decreti attuativi, dove le lobby tenteranno di svuotare di significato la legge con mille trappole... ma intanto siamo qualche kilometro avanti rispetto al centro destra, che, pur avendo promesso liberalizzazioni a tappeto, non aveva nemmeno proposto mezza leggina in tal senso.

E' il paradosso dell'Italia: le liberalizzazioni le puó/sa fare solo il Centro Sinistra, gli ultimi 10 anni ce l'hanno già  abbondantemente dimostrato.
guarda io sono per le liberalizzazioni e contro le corporazioni.
ma da qui a dire che le misure annunciate sono per lo sviluppo mi sembra che ne passi. cioè le misure annunciate sono per far assorbire meglio la manovra bis al corpo sociale. a chi lo si fa pagare? a quelle categorie sociali che da sempre sono il possibile ed effettivo luogo della evasione. cioè commercianti e liberi professioni.
a me sta bene. come giovane professionista ho solo da guadagnare per la liberalizzazione delle tariffe.
ma occorre sottolineare che le misure di salvaguardia del corpo dipendente, rischiano di diventare enormi e senza equilibri.
infatti la grande corporazione dei sindacati non viene toccata.

per il resto sto a vedere. e spero davvero che facciate cose buone.
cmq le vere liberalizzazioni in italia non le puó fare nè il centro destra nè il centro sinistra. mi spiace. siamo ingessati in uno statalismo cristallizzato.
Non mi piace questo fatalismo da Malavoglia.
C'è stata un'epoca (1996-2000) in cui sono state fatte le più grandi privatizzazioni in Europa, è stata tenuta sotto controllo la spesa pubblica ed il nostro paese cresceva a ritmi medi UE.
Lo statalismo altri paesi ce l'hanno nel sangue ben più di noi, non dobbiamo per forza fare i catastrofisti. C'è ancora una buona parte del nostro destino di cui siamo responsabili e che abbiamo il potere di guidare.
E poi, dove sono queste misure di salvaguardia del corpo dipendente?
Il fatto di non pagare più il conto per le categorie che evadono rappresenterebbe una misura di salvaguardia?

ioz
Bannato
Bannato

#18 Messaggio da ioz »

Despe1 ha scritto:
ioz ha scritto:
Despe1 ha scritto:Oggi è un grande giorno, è stata ripresa la vecchia riforma Bersani con pure qualche elemento in più, davvero positivo, grande Romano.
Misure positivissime per la nostra piccola economia ingessata, si esce dalla stagnazione competendo e non erigendo barrierine che scaricano i costi occulti sui consumatori.
Bello anche il fatto che sia stato approvato nel momento in agli Italiani si chiede di aprire ulteriormente il portafoglio per sanare il buco lasciato dal CD. Come dire, vi chiediamo, cari cittadini, ma qualcosa in cambio vi diamo anche. Tassiamo, ma variamo anche misure che favoriscono lo sviluppo. Sembra una roba quasi da paese civile, dopo un quinquennio di populismo da mentecatto alla Hugo Banzer e di finanza pubblica allo sfascio.

Riguardo al discorso 'non cambierà  un cazzo, le corporazioni fermeranno tutto' che sta facendo qualcuno, ricordo che qui si parla di un decreto legge che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri.
OK, aspettiamo la fine della trafila fino ai decreti attuativi, dove le lobby tenteranno di svuotare di significato la legge con mille trappole... ma intanto siamo qualche kilometro avanti rispetto al centro destra, che, pur avendo promesso liberalizzazioni a tappeto, non aveva nemmeno proposto mezza leggina in tal senso.

E' il paradosso dell'Italia: le liberalizzazioni le puó/sa fare solo il Centro Sinistra, gli ultimi 10 anni ce l'hanno già  abbondantemente dimostrato.
guarda io sono per le liberalizzazioni e contro le corporazioni.
ma da qui a dire che le misure annunciate sono per lo sviluppo mi sembra che ne passi. cioè le misure annunciate sono per far assorbire meglio la manovra bis al corpo sociale. a chi lo si fa pagare? a quelle categorie sociali che da sempre sono il possibile ed effettivo luogo della evasione. cioè commercianti e liberi professioni.
a me sta bene. come giovane professionista ho solo da guadagnare per la liberalizzazione delle tariffe.
ma occorre sottolineare che le misure di salvaguardia del corpo dipendente, rischiano di diventare enormi e senza equilibri.
infatti la grande corporazione dei sindacati non viene toccata.

per il resto sto a vedere. e spero davvero che facciate cose buone.
cmq le vere liberalizzazioni in italia non le puó fare nè il centro destra nè il centro sinistra. mi spiace. siamo ingessati in uno statalismo cristallizzato.
Non mi piace questo fatalismo da Malavoglia.
C'è stata un'epoca (1996-2000) in cui sono state fatte le più grandi privatizzazioni in Europa, è stata tenuta sotto controllo la spesa pubblica ed il nostro paese cresceva a ritmi medi UE.
Lo statalismo altri paesi ce l'hanno nel sangue ben più di noi, non dobbiamo per forza fare i catastrofisti. C'è ancora una buona parte del nostro destino di cui siamo responsabili e che abbiamo il potere di guidare.
E poi, dove sono queste misure di salvaguardia del corpo dipendente?
Il fatto di non pagare più il conto per le categorie che evadono rappresenterebbe una misura di salvaguardia?
1996- 2000 ? parli del periodo che ha visto il prelievo forzato sui conti correnti bancari? ma forse la memoria mi inganna....
c'era l'ultimo prodi, c'era d'alema, c'era ciampi, siamo entrati nell'euro, abbiamo inventato l'IRAP, proprio dei bei momenti....
non è che voti centrosinistra? ah.. dimenticavo....colaninno con la telecom, l'acquisto di telekom serbia pagato caro, etc. etc. io non dico che sia stato tutto male, ma ci sono sempre luci ed ombre.

un pó di senso critico....
cmq tornando al topic, io mi riferivo a misure reali per la competività  delle imprese. il famoso cuneo tanto reclamato in campagna elettorale. ma si sa ....c'è il buco...... almeno berlusconi ha avuto l'11 settembre come scusa. anche perchè il buco l'aveva trovato anche lui. e lo troveranno tutte le alternanza. è patologico.

p.s. le vere misure a salvaguardia del corpo dipendente sarebbe metter mano al sistema tassativo italiano, con un prelievo alla FONTE dei dipendenti.... invece di pensare alle protezioni, i sindacati siano disposti a cedere qualcosa per un sistema contributivo che lasci in busta paga più soldi. si introdurranno correttivi al sistema dei contratti a progetto. bene. perchè in campagna elettorale si sono osteggiati tout court?
qui non si capisce che se non ci si mette a lavorare sul serio, andiamo tutti col culo per terra, ammesso che non ci siamo già .
invece ci si preoccupa solo del contratto a tempo indeterminato.
ma se le imprese non sono competitive, chi manterrà  i contratti?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Helmut »

Devo proprio uccidermi dalle risate...!!! :DDD :DDD :DDD

Ma va' Despe...che ti succede, l'insuccesso ti ha dato alla testa...??? Da ex - elettore del centroDX...!!!

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20 Messaggio da Despe1 »

Helmut ha scritto:

Devo proprio uccidermi dalle risate...!!! :DDD :DDD :DDD
Puoi ammazzarti anche di seghe, amico mio, ma resta il fatto che Prodi in un mese si è spinto laddove il Nano in un quinquennio non ha neppure osato.
Al massimo il tuo B. avrebbe fatto un bel condono....

Di nuovo, bravo San Romano... siamo tutti con te nella tua battaglia

Immagine

;-)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da nik978 »

il governo di B. non era un governo liberale..

era un governo di destra...(italiana..)

emblematico che un governo di comunisti o ex tali si spinga così avanti..
speriamo..ma prevedo un fuoco di sbarramento pazzesco...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:il governo di B. non era un governo liberale..

era un governo di ...
era un governo di pagliacci, ladri e mafiosi.

è ha fatto ne più ne meno quello che ogni governo di pagliacci, ladri e mafiosi poteva fare ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da Scorpio »

Despe1 ha scritto:
Scorpio ha scritto:ben vengano le misure che eliminino i privilegi feudali di notai, avvocati (The King... :-)) e ste categorie di mangiapane a tradimento.
Mi spaice per i taxisti! Non navigano nell'oro ma il beneficio sociale globale se ne avvantaggerebbe!

Purtroppo, prevedo qualke inculata di traverso, qualke gabola all'azzeccagarbugli che poi lasci tutto come prima se non peggio!

Non dimentikiamo ke le privatizzazioni in questo paese hanno finora ottenuto l'effetto opposto: costi più alti e monopoli!
ved.le autostrade ai Benetton, le assicurazioni, la benzina, etc..
Mi dispiace ma non è vero, le tariffe telefoniche sono crollate per esempio nonostante si sia rimasti in una situazione di quasi monopolio ed è bastato introdurre un minimo di concorrenza per ottenere questo effetto.

Sulle assicurazioni non è stata fatta alcuna liberalizzazione e se la benzina costa di più è per cause geopolitiche e di squilibri tra domanda e offerta a livello globale sulle quali l'Italia non ha la minima inflluenza.
Se vedi quello che costa veramente di più (gas, elettricità ), allora noterai che si tratta di settori immuni da qualsiasi liberalizzazione, dove non c'è fase nella filiera del valore dove ci sia un briciolo di concorrenza.
Anche riguardo alle banche, non puoi dire che c'è stata vera liberalizzazione, almeno finchè Tonino Fazio proteggeva i ladri di polli nostrani dai malvagi stranieri.

Quanto ai tassisti che non navigano nell'oro.. beh, ne conosco un paio che a Milano guadagnano più di me (dirigente d'azienda - settore privato)... roba che in ogni altro paese del mondo sarebbe impossibile.
Senza contare che passano le licenze ai figli, cosa piuttosto ridicola, ammetterai.

E' empiricamente dimostrato che liberalizzare porta se non altro a tariffe più basse (vedi settore aereo a livello europeo e mondiale), non basta fare un paio di esempi forzati al limite per potere affermare il contrario, dai...
caro ex cestista,
non hai letto o capito bene; intendevo che nel passato le "liberalizzazioni all'itaGliana" sono state poco o nulla liberali; cioè di una finta liberalizzazione e ancor più finta concorrenza!
Dunque, ribadisco di fare attenzione alle leggi che permettono i distinguo o peggio ancora mascherano una realtà  tutt'altro che liberale e di sana concorrenza.

Preciso di non essere un liberale, anzi, sono abbastanza statalista e non posso dilingarmi ma concorderai anke te, quanto la liberalizzazione sia efficace se fatta seriamente e non di facciata.

ioz
Bannato
Bannato

#24 Messaggio da ioz »

hai ragione despe......prodi si è spinto là  dove un governo di centro destra non si sarebbe mai spinto.
taxi. minchia....
tariffe professionali.... minchia....
liberalizzazioni....no quelle no. sono troppo di dx.
spingi prodi spingi.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da bellavista »

ioz ha scritto:hai ragione despe......prodi si è spinto là  dove un governo di centro destra non si sarebbe mai spinto.
taxi. minchia....
tariffe professionali.... minchia....
liberalizzazioni....no quelle no. sono troppo di dx.
spingi prodi spingi.
A me non pare che il governo di destra, negli ultimi 5 anni, abbia fatto un decreto per liberalizzare il mercato e questo sia stato osteggiato.

Mi pare invece che in 5 anni non abbiano proprio fatto una mazza.

Quindi dire che questo sono riforme da governo di destra è corretto se si considera un "utopico" governo di destra in un "fantomatico" paese.

Non certo il governo di pagliacci che abbiamo appena avuto e abbiamo rischiato di trovarci per altri 5 anni ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Helmut »

Despe1 ha scritto:Al massimo il tuo B. avrebbe fatto un bel condono....

Mai votato a destra in vita mia...contrariamente a te... :wink:

...e comunque non e' mia intenzione fare polemica con te...vorrei solo invitarti ad essere meno entusiasta di un governo che dovra' fare i conti con le corporazioni...

...guarda l'impiego pubblico...sono 20 anni che a DX come a SX si promettono sfracelli...e continua a restare una sacca di inefficienza, privilegio e voti di scambio...!!! :cry: :cry: :cry:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
Despe1 ha scritto:Al massimo il tuo B. avrebbe fatto un bel condono....

Mai votato a destra in vita mia...contrariamente a te... :wink:

...e comunque non e' mia intenzione fare polemica con te...vorrei solo invitarti ad essere meno entusiasta di un governo che dovra' fare i conti con le corporazioni...

...guarda l'impiego pubblico...sono 20 anni che a DX come a SX si promettono sfracelli...e continua a restare una sacca di inefficienza, privilegio e voti di scambio...!!! :cry: :cry: :cry:
in fondo le corporazioni shiavizzano i governi sia da una parte che dall'altra..non a caso AN parla di "vendetta" contro il ceto produttivo (le famose partite iva e soci) che sono le corporazioni che hanno shciavizzato loro x 5 anni....

gli statali bene o male riescono sempre a tenere x le palle tutti e due gli schieramenti peró.::D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:gli statali bene o male riescono sempre a tenere x le palle tutti e due gli schieramenti peró.::D
...e rappresentano il 53% degli iscritti all'iniqua triplice CGILCISLUIL piu' i sindacati autonomi... (fonte: Cisl stato)...

...e chi mai li tocca quelli...!!! :cry:

E i dipendenti della piccole aziende e i precari a prenderselo nel culo nonostante le montagne di coglionate sparate a DX come a SX...!!! :evil:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da nik978 »

e rovinano anche i pochi statali produttivi che ci sono..che non timbrano cartellini..che fanno dalle 8 alle 18-19 ..lavorando anche di notte da casa..e nei weekend.
che guadagannao sempre le stesse cifre a presicndere che facciano il minimo del minimo (qualche lezione all'università ) o si massacrino con ricerca e studio..

ah..e che NONs ono iscritti a nessun sindacato..

(ne ho uno in casa....:D..ne so qualcosa..)

ioz
Bannato
Bannato

#30 Messaggio da ioz »

a proposito di sciopero dei taxisti....
mai visto per uno sciopero così poca solidarietà .
dopo tutto i conducenti di autobus milanesi avevano qualche anno fa bloccato i trasporti pubblici col beneplacito dei sindacati e niente...nessuna denuncia codacons, nessuna moratoria da prodi e leftgentleman....

ma Prodi non era il grande dialogatore..."occorre dialogare e trovare un consenso sui minimi argomenti che possono unire........occorre parlare parlare per capirsi...".......

ma concordare qualche nuova norma di introduzione di libero mercato era troppo difficile?
mah....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”