[O.T.] La stupidità  delle leggi italiane

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

[O.T.] La stupidità  delle leggi italiane

#1 Messaggio da radek66 »

:-? :-? :-? :-?
Ordunque: era, mi pare, l'estate del 2003 quando, nel contesto del nuovo codice stradale, entró in vigore la norma che impone alle auto di tenere accesi i fari anabbaglianti anche durante le ore diurne su tutte le strade ad eccezione di quelle nei centri urbani (che tra l'altro non si capisce dove inizi e dove finisca questo tipo di strade).
Le mie perplessità  inizialmente erano mosse da una sensibilità , diciamo, ambientalistica... quante cazzo di auto circolano al giorno in Italia? Perchè tutte tengano i fari accesi anche di giorno quanta cazzo di energia ci vuole? Bah... Inoltre non capivo a cosa potesse servire, quale ne fosse l'ultilità , se si eccettuano particolari condizioni di scarsa visibilità  dovute a fattori climatici quali nebbia, forti temporali, neve ecc...
Adesso, dopo più di tre anni, ho capito tutto; la norma serve ad ingrassare i produttori di luci per auto e gli elettrauto che le montano. Nell'ultimo anno ho dovuto cambiare alla mia auto (che è per inciso del 2004), prima l'anabbagliante sinistro, poi il destro... Inoltre, mi capita sempre più frequentemente di incrociare auto con fari malfunzionanti; l'altra sera, ad esempio, tragitto dalla palestra a casa mia (circa 5 km), ne ho incrociate nove!
Che pena...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O. T. La stupidità  delle leggi italiane

#2 Messaggio da Ortheus »

radek66 ha scritto:....l'altra sera, ad esempio, tragitto dalla palestra a casa mia (circa 5 km), ne ho incrociate nove!
Che pena...
Fantastico.

Contare le auto coi fari malfunzionanti è davvero "oltre"

ma dove cazzo vai in palestra, a Ostuni?

:awww:
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3 Messaggio da Lord Zork »

Era ora che anche l'Italia adottasse la legge sulle luci accese anche di giorno!

Ero vagamente favorevole, ma quando mi sono reso conto in pratica
di quanto questo piccolo accorgimento faccia aumentare la visibilità  di un altro mezzo,
ne sono un fautore fervente!

PS
Auto dell'inizio 2000: mai dovuto cambiare nessuna lampadina...

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Io col veicolo aziendale in 2 anni ho dovuto sistemare le luci almeno 3 volte...

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Trez »

io sono per tenere accese le "luci rosse" :DDD :DDD :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da nik978 »

sono favorevolissimo all'suo delle luci sulle due ruote..ben prima dell'obbligo sulla moto "luci sempre accese anche di giorno"

sulle auto, vi diro', a volte non vedo una grande differenza (difficilmente l'auto si infila come una moto o un motorino....)
(ma i avuto problemi di lampadine pero'..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Lino Banfi
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7 Messaggio da Lino Banfi »

Io le accendo solo quando è proprio buio... :DDD Mai sostituito una lampadina... E' la verità , non sto scherzando... 8)

elam
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da elam »

Tenere accese le luci in media 5 o 6 ore in più al giorno, comporta un consumo di 41 litri di carburante in più l'anno, moltiplicato 32 milioni di autoveicoli fanno un consumo di 1 miliardo e mezzo di litri che a 1€ e 30 al litro fa grosso modo 2500 miliardi di LIRE che si incamera lo stato. Un altra legge fatta dai nostri "Dipendenti-petrolicizzati", senza parlare delle tonnellate di emissioni di gas nocivi riversate nell'aria che respiriamo in questo momento

Fonti:Beppe Grillo

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9 Messaggio da Scorpio »

Lord Zork ha scritto:Era ora che anche l'Italia adottasse la legge sulle luci accese anche di giorno!

di quanto questo piccolo accorgimento faccia aumentare la visibilità  di un altro mezzo,
PS
caro Lord,
è stata e rimane una puttanata galattica del Lunardi & Banda Bassotti!
In Scandinavia lo capisco: son quasi sempre al buio ed hanno relativamente poco traffico, ma qui da noi, oltre a farci consumare + lamapadine e più energia mi danno solo fastidio, in particolare, d'Estate sotto il sole abbacinante!
capisco le moto, quelle sì che ne hanno sempre bisogno x essere più visibili ma per le auto penso sia solo deleterie!

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da Lord Zork »

ti assicuro che spesso la differenza tra il vedere una macchina che ti sta arrivando alle spalle
ed il non vederla, dipende dalle sue luci, soprattutto se ha un colore intorno al grigio.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da Helmut »

elam ha scritto: Fonti:Beppe Grillo
Da tutti conosciuto come un brillante scienziato e un profondo studioso...!!!

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: O. T. La stupidità  delle leggi italiane

#12 Messaggio da radek66 »

Ortheus ha scritto:
radek66 ha scritto:....l'altra sera, ad esempio, tragitto dalla palestra a casa mia (circa 5 km), ne ho incrociate nove!
Che pena...
Fantastico.

Contare le auto coi fari malfunzionanti è davvero "oltre"

ma dove cazzo vai in palestra, a Ostuni?

:awww:
:-? :-? :-? :-?
No, non vado ad Ostuni... il fatto è che da un paio di anni abito in campagna e mi dispiaceva abbandonare la mia vecchia palestra, tutto qui...
Mi sono messo a contare le auto per curiosità , perchè ne vedevo sempre di più con le lampadine rotte. Inoltre, ti diró: il traffico non era neanche particolarmente intenso...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Ortheus »

Una legge giusta sarebbe quella di punire con la perdita dei punti sulla patente,l'uso del clacson in città .

Una cosa incivile davvero .

Nei paesi davvero civili non c'è di certo bisogno di punire qualcuno..... ma per noi itaGliani,l'educazione civica,è cosa sconosciuta da Palermo a Bolzano.
Ci sono picchi di inciviltà  clamorosa in alcune zone, è vero, ma nell'insieme siamo tutti automobilisti maleducati.

8)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da Pim »

Lord Zork ha scritto:Era ora che anche l'Italia adottasse la legge sulle luci accese anche di giorno!

PS
assolutamente d'accordo !!

è una questione di sicurezza,
le luci accese anche di giorno fanno la differenza eccome!

PS l'uso del clacson in città  è necessario poichè non tutti sanno guidare...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Ortheus »

Pimpipessa... intendo l'uso smodato,non il colpo di clacson necessario in caso di pericolo per se e per gli altri.

Tu vivi a Milano e sai bene a cosa mi riferisco.

Io ho,per mia fortuna, girato mezzo mondo e praticamente tutta l'europa.

Maleducati più di noi itaGliani solo al Cairo, a Mexico city e a Bogotà .

e sono buono eh?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”