Se proprio siamo in vena di leggi stupide:
àˆ di qualche giorno fa' la notizia che d'ora in poi rifiutarsi di effettuare il test dell'etilometro non sarà più reato penale e quindi, oltre a calare di qualche migliaia di euro la multa, non si rischieranno più l'arresto ed i 3 anni di reclusione previsti
Ma stiamo scherzando? Prima mi scassano le palle col discorso del divieto di vendita di alcolici dopo le 2 di notte e tutta la tiritera dei super controlli per le strade x la sicurezza stradale, all'uscita dei locali e delle discoteche, per poi uscirmi con simili minchiate?!
Mi bombardano con pubblicità "progresso" del tipo "Fatti furbo, non bere", perfino il mio gestore di telefonia mobile mi manda in continuazioni messaggi del genere, e poi il risultato è questo?!
E meno male che dovevano dare il giro di vite......
Mi sa che l'han dato in senso antiorario............... Oppure gli è scivolato il cacciavite
Mi spiace per le forze dell'ordine xchè a quanto pare lo stato li sta proprio pigliando per il culo tanto quanto sta pigliando per il culo noi
Praticamente alla luce dei fatti posso scassarmi di alcool, mettermi alla guida, rifiutare di sottopormi all'etilometro e al massimo ricevere una minima pena pecuniaria senza incorrere in null'altro, proprio perchè senza etilometro non è possibile stabilire il tasso alcoolemico e quindi le percentuali
W l'Italia