Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
avevo previsto tutto, già nel 2000 mi accorsi di questo follia del costo degli immobili, sapevo perfettamente (a me è sempre sembrato ovvio) che dopo un periodo di boom ci sarebbe stato un crollohellover2 ha scritto:mutuo triste argomento: quando ho iniziato a pagarlo 8 anni fa per comprare il mio piccolo monolocale mi avevano detto: fallo a tasso variabile che non si alzerà mai più di tanto, i primi anni saranno duri ma poi pagando più capitale e meno interessi la rata al massimo rimane uguale e forse si abbassa.
Risultato: la rata sale,sale, sale.
Per fortuna l'importo e piccolino e ce la faccio ma penso sempre che mi è andata bene, avessi diminuito la durata non so come sarebbe andata a finire.
Colletta sul forum probabilmente per hellover
1O anni non è un lasso di tempo breve.....MattCross ha scritto:3/4 del mio stipendio vanno x il mutuo,x fortuna tra 10 anni ho finito di pagarlo!!!!!!!!!
Ho aperto il mutuo quasi 5 anni fa',di rata pago 750euro,e ogni volta che guardo il saldo finale(cioe' quello che dovrei dare alla banca per chiudere il mutuo,che oltretutto cazzo non si abbassa mai),tiro una serie di bestemmie percio' ogni mese pago 750euro+ 5 anni di purgatorio!Vasco Rossi ha scritto:1O anni non è un lasso di tempo breve.....MattCross ha scritto:3/4 del mio stipendio vanno x il mutuo,x fortuna tra 10 anni ho finito di pagarlo!!!!!!!!!![]()
ora quanto paghi di tasso del mutuo ossia euribor più spread?
sono ancora indeciso se vendere tutti i miei beni mobiliari anche in perdita o accendere (che parola orribile) un mutuo di 100 milaeuro
bravoWARDOG ha scritto:Io finisco il mutuo fra a gennaio. Ma era poca cosa a suo tempo pagai quasi tutto in contanti usufruendo di un forte sconto.
A tutt'oggi il migliore investimento mai fatto. Comperato appartamento da vedova che doveva andare al suo paese natale dopo la morte del marito.
Pagato in contanti il 75 percento del valore. Valore appartamento 60.000 euros
Oggi vale il triplo...e visto che han tolto tutti i parcheggi dal centro e io a suo tempo comperai tre garage..vale ancora di piu'...
ma scusa dove hai comprato per curiosità ???WARDOG ha scritto:Io finisco il mutuo fra a gennaio. Ma era poca cosa a suo tempo pagai quasi tutto in contanti usufruendo di un forte sconto.
A tutt'oggi il migliore investimento mai fatto. Comperato appartamento da vedova che doveva andare al suo paese natale dopo la morte del marito.
Pagato in contanti il 75 percento del valore. Valore appartamento 60.000 euros
Oggi vale il triplo...e visto che han tolto tutti i parcheggi dal centro e io a suo tempo comperai tre garage..vale ancora di piu'...