[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1366 Messaggio da Helmut »

alex1jd1 ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:curiosamente la propaganda berlusconiana ripete in maniera ossessiva che la sinistra controlla gran parte dei mezzi di informazione....e qualcuno lo ripete anche in questo topic

peccato che durante il governo Prodi io non me ne sia accorto....il governo piu' criticato dal dopoguerra ad oggi
-Voglio ricordarti il direttore del Corrierone Paolo Mieli, nel Febbraio del 2006 a Potta a Potta di Pippo Vespa, con il faccione inquadrato in diretta esterna, che dichiaró ufficialmente l'appoggio del giornale (e di tutta la Confindustria) al governo del Mortazza 2. (Che vinse le elezioni)

-Gli articoli dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano nel 1996, quando Il Nano stava sui coglioni ai vescovi, che indirizzavano l'elettorato cattolico sul Mortazza 1. (Che vinse le elezioni)

-Gli artistucoli e i comicaroli schierati sperticatamente per Prodi in tutte le trasmissioni televisive cui partecipavano.

E mi fermo qui. :blankstare:
l'affermazione che Prodi abbia vinto per l'appoggio del Corriere della Sera è del tutto fantasiosa, come se il Corriere potesse controllare milioni di voti! ma figuriamoci.
tanto meno ha vinto nel 1996 per l'appoggio dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano (ma avete idea di quanti sono i lettori dei quotidiani in Italia?)
Dove cazzo hai letto la mia affermazione che il Mortazza vince grazie al Corrierone e ai vescovi...??? :blankstare:

Leggi bene, togliendoti prima gli occhiali ideologici: ho risposto a tiffany che sostiene il fatto di Prodi e la sinistra che non hanno il controllo/sostegno dei mezzi di informazione...i fatti da me elencati dimostrano che non è così...

...il fatto poi che abbia vinto le elezioni per 2 volte contro Il Nano dipende anche da altri fattori...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1367 Messaggio da Mavco Pizellonio »

zio ha scritto:.ora Eco è sicuramente un personaggio geniale che merita attenzione.
ma è, come dire.... sovradimensionato per effetto apputno della sua appartenenza politica. come molti artisti.
Non entro nel dibattito, fra l'altro quello che zio dice non è del tutto campato per aria.

Faccio solo notare, zio, che hai scelto l'intellettuale italiano più osannato nel mondo, USA compresi. Non che ci siano cose che non possano essere messe in discussione (anzi: TUTTO, SEMPRE, deve essere messo in discussione), ma come esempio di sovradimensionamento dovuto ad appartenenza politica mi pare poco calzante.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1368 Messaggio da DiscoBall »

Per helmut:

Scusa ma se scrivi:

- appoggio "Corriere della Sera" 2006 (che vinse le elezioni)

- appoggio dei vescovi 1996 (che vinse le elezioni)

Implicitamente (ma non troppo), fai corrispondere un rapporto causa-effetto fra questi avvenimenti.

:blankstare:
Everybody needs a bosom for a pillow

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1369 Messaggio da alex1jd1 »

Helmut ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:curiosamente la propaganda berlusconiana ripete in maniera ossessiva che la sinistra controlla gran parte dei mezzi di informazione....e qualcuno lo ripete anche in questo topic

peccato che durante il governo Prodi io non me ne sia accorto....il governo piu' criticato dal dopoguerra ad oggi
-Voglio ricordarti il direttore del Corrierone Paolo Mieli, nel Febbraio del 2006 a Potta a Potta di Pippo Vespa, con il faccione inquadrato in diretta esterna, che dichiaró ufficialmente l'appoggio del giornale (e di tutta la Confindustria) al governo del Mortazza 2. (Che vinse le elezioni)

-Gli articoli dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano nel 1996, quando Il Nano stava sui coglioni ai vescovi, che indirizzavano l'elettorato cattolico sul Mortazza 1. (Che vinse le elezioni)

-Gli artistucoli e i comicaroli schierati sperticatamente per Prodi in tutte le trasmissioni televisive cui partecipavano.

E mi fermo qui. :blankstare:
l'affermazione che Prodi abbia vinto per l'appoggio del Corriere della Sera è del tutto fantasiosa, come se il Corriere potesse controllare milioni di voti! ma figuriamoci.
tanto meno ha vinto nel 1996 per l'appoggio dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano (ma avete idea di quanti sono i lettori dei quotidiani in Italia?)
Dove cazzo hai letto la mia affermazione che il Mortazza vince grazie al Corrierone e ai vescovi...??? :blankstare:

Leggi bene, togliendoti prima gli occhiali ideologici: ho risposto a tiffany che sostiene il fatto di Prodi e la sinistra che non hanno il controllo/sostegno dei mezzi di informazione...i fatti da me elencati dimostrano che non è così...

...il fatto poi che abbia vinto le elezioni per 2 volte contro Il Nano dipende anche da altri fattori...
con calma: l'affermazione che tu dici di non aver mai fatto, la si puó tranquillamente leggere sopra. Non è formulata direttamente, ma il senso è quello: dici che Prodi ha ricevuto il sostegno del Corriere, e aggiungi che in quell'occasione ha vinto. Stesso discorso nel caso dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano. Il succo è che Prodi ha vinto grazie (anche) a questi fattori.
Io, modestamente, non sono d'accordo in quanto, per la diffusione scarsa dei quotidiani in Italia e per il fatto che i lettori di certi giornali (soprattutto del Corriere) sono soggetti che una propria idea ce l'hanno già  e non si fanno influenzare così facilmente, il contributo di questi eventi alle vittorie di Prodi è stato irrilevante.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1370 Messaggio da alex1jd1 »

DiscoBall ha scritto:Per helmut:

Scusa ma se scrivi:

- appoggio "Corriere della Sera" 2006 (che vinse le elezioni)

- appoggio dei vescovi 1996 (che vinse le elezioni)

Implicitamente (ma non troppo), fai corrispondere un rapporto causa-effetto fra questi avvenimenti.

:blankstare:
sottoscrivo

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1371 Messaggio da Helmut »

alex1jd1 ha scritto: con calma: l'affermazione che tu dici di non aver mai fatto, la si puó tranquillamente leggere sopra. Non è formulata direttamente, ma il senso è quello: dici che Prodi ha ricevuto il sostegno del Corriere, e aggiungi che in quell'occasione ha vinto. Stesso discorso nel caso dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano. Il succo è che Prodi ha vinto grazie (anche) a questi fattori.
Io, modestamente, non sono d'accordo in quanto, per la diffusione scarsa dei quotidiani in Italia e per il fatto che i lettori di certi giornali (soprattutto del Corriere) sono soggetti che una propria idea ce l'hanno già  e non si fanno influenzare così facilmente, il contributo di questi eventi alle vittorie di Prodi è stato irrilevante.
Sono calmissimo. :-D

Se vogliamo fare fine dialettica, allora la tua affermazione e quella di discoball hanno un senso.

Non è il senso del mio discorso: l'aggiunta era una nota di cronaca.

Non conta tanto la diffusione dei quotidiani, quanto il fatto che Mieli andava in tutte le tramissioni TV di Pippo Vespa, Pippo Santoro, Pippo Floris, Pippo Lerner, Pippo Mentana a sostenere che il Corriere (e Confindustra) stavano con il Mortazza.

Al convegno di Confindustria del 2006, quando Montezemolo assicuró il sostegno a Prodi erano presenti in circa 1000, ma non per questo fu irrilevante ai fini elettorali. :blankstare:

Il fatto saliente è che un forti gruppi di potere (Chiesa e industriali) hanno sostenuto il centroSX, non che abbiano contribuito alla sua vittoria.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1372 Messaggio da zio »

Mavco Pizellonio ha scritto:
zio ha scritto:.ora Eco è sicuramente un personaggio geniale che merita attenzione.
ma è, come dire.... sovradimensionato per effetto apputno della sua appartenenza politica. come molti artisti.
Non entro nel dibattito, fra l'altro quello che zio dice non è del tutto campato per aria.

Faccio solo notare, zio, che hai scelto l'intellettuale italiano più osannato nel mondo, USA compresi. Non che ci siano cose che non possano essere messe in discussione (anzi: TUTTO, SEMPRE, deve essere messo in discussione), ma come esempio di sovradimensionamento dovuto ad appartenenza politica mi pare poco calzante.
è probabile mavco. di esempi potrebbero essercene migliori e magari peró i nomi puoi farli anche tu....mica sono santi intoccabili (del resto lo dici tu stesso).
riguardo l'esempio mio, ti ricordo che gli americani hanno il mito della cultura europea. e lui ha fornito ottime lezioni universitarie, ottimi testi, un buon libro e poi, ahimè, tante parole e libri inutili.
insomma un personaggio geniale. ma non facciamone uno da nobel anche stavolta....
Calvino era da nobel. ed era di sinistra. questi sono i personaggi davanti ai quali io mi inchino.
con gli altri mi piacerebbe parlare e discutere e frequentare le loro lezioni, magari laurearmi con loro. ma non stanno nell'olimpo. :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1373 Messaggio da Mavco Pizellonio »

zio ha scritto: ma non stanno nell'olimpo. :wink:
Diró di più: una persona che ha inventato cose come Scienze della comunicazione o il Dams dovrebbe stare all'INFERNO, altro che olimpo. :lol:
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1374 Messaggio da Steiner74 »

Diró di più: una persona che ha inventato cose come Scienze della comunicazione o il Dams dovrebbe stare all'INFERNO, altro che olimpo. :lol:
Mi permetto di dissentire :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1375 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Steiner74 ha scritto:
:no: senza vergogna...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1376 Messaggio da Steiner74 »

Steiner74 ha scritto:
Discipline meravigliose... :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1377 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Steiner74 ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto: Diró di più: una persona che ha inventato cose come Scienze della comunicazione o il Dams dovrebbe stare all'INFERNO, altro che olimpo. :lol:
Scienze della comunicazione è la facoltà  più inutile tra le inutili facltà  italiane. A questo punto meglio la vecchia e cara lettere!
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1378 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Padoa_Schioppa ha scritto:Scienze della comunicazione è la facoltà  più inutile tra le inutili facltà  italiane. A questo punto meglio la vecchia e cara lettere!
Il dams è peggio.

E comunque il solo menzionare uno o entrambi i succitati corsi di laurea nello stesso post in cui si cita la vecchia cara Lettere è offensivo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1379 Messaggio da Steiner74 »

Padoa_Schioppa ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Steiner74 ha scritto: Mi permetto di dissentire :-D
Scienze della comunicazione è la facoltà  più inutile tra le inutili facltà  italiane. A questo punto meglio la vecchia e cara lettere!
Non mi riferivo alla "facoltà "...

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1380 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Steiner74 ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto: :no: senza vergogna...
Non mi riferivo alla "facoltà "...
nel senso che sono i posti dove c'è più fica in assoluto?
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”