Ortheus ha scritto:Allora...ho scritto 30 Kg in 12/18 mesi ma mi rendo conto che anche 20 andrebbero benissimo.
Non bevo latte quindi i beveroni (credo) siano esclusi già in partenza...
Premesso che alle condizioni che hai posto TU potrai perdere si e no 2 kg, ti porto la mia esperienza diretta, metà giugno pesavo 89 kg, senza molti sacrifici alimentari e con l'aiuto della bicicletta a metà ottobre ero 74 kg... certo un po' di scombussolamento l'ho avvertito soprattutto a livello nervoso e psicologico. Ora dopo l'inverno sono riuscito a stabilirmi intorno ai 77 kg e mi trovo benissimo.
Consiglio: Bicicletta, cardiofrequenzimetro e tieni il medio soglia per 30 minuti al giorno... è la morte dei lipidi senza troppa fatica fisica.
ma tu sei quello che fa migliaia di chilometri all'anno,che fa 80 chilometri per scalare un duemila metri(il tutto con una barretta e mezzo di Mars)torna a casa(altri 80 km) e anzichè andare a letto tramortito dalla stanchezza rimane fino alle 2 di notte sul forum..
hai un metabolismo estremamente basso..
Più o meno...
Conta che con l'allenamento graduale si puó fare tutto.
Sono bradicardico per cui mi riesce facile faticare "poco" e mangiare anche meno.
Se ti impressioni per un mars allora non ti dico cosa ho fatto l'altro giorno...
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
vitello tonnato con acciughe
cercavo qualcosa di più calorico ma non l' ho trovato
quando lavoravo verso Reggio Emilia mangiavo il gnocco fritto con i ciccioli
ecco manca il gnocco fritto e la Crema Catalana
A fronte dei piatti postati il mio pensiero si volge piuttosto al ribrezzo suscitato in WARDOG.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
questa è la dieta "standard" preparatami dal mio "trainer" della palestra, un body builder che vanta piazzamenti vari e una vittoria ai campionati italiani + piazzamenti vari in competizioni europee.
Colazione:
200 gr. d'albume d'uovo pastorizzato oppure 4 bianchi + 1 rosso + 60 gr. di riso o pane
Spuntino di metà mattina:
100 gr. di bresaola - fesa di tacchino - tonno (scondito o scolato e ri-condito con olio di oliva) + 20 gr. di nocciole - mandorle - arachidi
Pranzo:
50 gr di riso - pasta - pane + 250 gr. di pollo - manzo + 200 gr. di verdura cotta o cruda
"Merenda":
100 gr. di bresaola o fesa di tacchino
45 minuti prima di allenarsi 200 gr. di frutta
durante l'allenamento un gatorade. fine allenamento una banana. in ogni caso bere moltissimo almeno 2,5 litri d'acqua
Cena:
50 gr. di riso + 250 gr. di pollo o pesce + 200 gr. di verdura
naturalmente è una dieta di massima, ogni volta mi fa i predicozzi sui frullati e beveroni a base di tonno e Jocca light o le prelibate cenette coi fiocchi di formaggio. noi lo chiamiamo il re della palestra perchè quando entra corpulento, a gambe larghe, agile come un grizzly, tutti zittiscono in deferente rispetto (per paura e disgusto). vuole la leggenda che beva fino a 10 litri d'acqua al giorno. prima delle gare è tirato come una pelle di tamburo e la sua epidermide ricorda quella di un rettile. off season assomiglia ad un hobbit gigante.
altrettanto naturalmente è una dieta che non ho mai seguito: il biglietto è appeso da anni sul frigo dove ho aggiunto di mio pugno "lasciate ogni speranza o voi che aprite" ed è sgualcito. il cibo è uno dei piaceri fondamentali della vita, depresso come sono non riesco farne a meno. non ho mai avuto la tartaruga veramente scuoiata, ci sono andato vicino ma non l' ho mai raggiunta. il frigo contiene ogni sorta di nefandezza e dopo lo strafogo mi pento perchè accendo la tv dove son tutti ricchi, belli, in forma e sorridenti.
io non lo sono.
quando spengo la tv l'anticlimax si fa preoccupante e chi sa a quale grado di demenza arriverei se la pratica sportiva quotidiana non vi ponesse freno.