Ortheus ha scritto:Allora...ho scritto 30 Kg in 12/18 mesi ma mi rendo conto che anche 20 andrebbero benissimo.
Non bevo latte quindi i beveroni (credo) siano esclusi già in partenza...
Premesso che alle condizioni che hai posto TU potrai perdere si e no 2 kg, ti porto la mia esperienza diretta, metà giugno pesavo 89 kg, senza molti sacrifici alimentari e con l'aiuto della bicicletta a metà ottobre ero 74 kg... certo un po' di scombussolamento l'ho avvertito soprattutto a livello nervoso e psicologico. Ora dopo l'inverno sono riuscito a stabilirmi intorno ai 77 kg e mi trovo benissimo.
Consiglio: Bicicletta, cardiofrequenzimetro e tieni il medio soglia per 30 minuti al giorno... è la morte dei lipidi senza troppa fatica fisica.
ma tu sei quello che fa migliaia di chilometri all'anno,che fa 80 chilometri per scalare un duemila metri(il tutto con una barretta e mezzo di Mars)torna a casa(altri 80 km) e anzichè andare a letto tramortito dalla stanchezza rimane fino alle 2 di notte sul forum..
hai un metabolismo estremamente basso..
Più o meno...
Conta che con l'allenamento graduale si puó fare tutto.
Sono bradicardico per cui mi riesce facile faticare "poco" e mangiare anche meno.
Se ti impressioni per un mars allora non ti dico cosa ho fatto l'altro giorno...
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
vitello tonnato con acciughe
cercavo qualcosa di più calorico ma non l' ho trovato
quando lavoravo verso Reggio Emilia mangiavo il gnocco fritto con i ciccioli
ecco manca il gnocco fritto e la Crema Catalana
A fronte dei piatti postati il mio pensiero si volge piuttosto al ribrezzo suscitato in WARDOG.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
questa è la dieta "standard" preparatami dal mio "trainer" della palestra, un body builder che vanta piazzamenti vari e una vittoria ai campionati italiani + piazzamenti vari in competizioni europee.
Colazione:
200 gr. d'albume d'uovo pastorizzato oppure 4 bianchi + 1 rosso + 60 gr. di riso o pane
Spuntino di metà mattina:
100 gr. di bresaola - fesa di tacchino - tonno (scondito o scolato e ri-condito con olio di oliva) + 20 gr. di nocciole - mandorle - arachidi
Pranzo:
50 gr di riso - pasta - pane + 250 gr. di pollo - manzo + 200 gr. di verdura cotta o cruda
"Merenda":
100 gr. di bresaola o fesa di tacchino
45 minuti prima di allenarsi 200 gr. di frutta
durante l'allenamento un gatorade. fine allenamento una banana. in ogni caso bere moltissimo almeno 2,5 litri d'acqua
Cena:
50 gr. di riso + 250 gr. di pollo o pesce + 200 gr. di verdura
naturalmente è una dieta di massima, ogni volta mi fa i predicozzi sui frullati e beveroni a base di tonno e Jocca light o le prelibate cenette coi fiocchi di formaggio. noi lo chiamiamo il re della palestra perchè quando entra corpulento, a gambe larghe, agile come un grizzly, tutti zittiscono in deferente rispetto (per paura e disgusto). vuole la leggenda che beva fino a 10 litri d'acqua al giorno. prima delle gare è tirato come una pelle di tamburo e la sua epidermide ricorda quella di un rettile. off season assomiglia ad un hobbit gigante.
altrettanto naturalmente è una dieta che non ho mai seguito: il biglietto è appeso da anni sul frigo dove ho aggiunto di mio pugno "lasciate ogni speranza o voi che aprite" ed è sgualcito. il cibo è uno dei piaceri fondamentali della vita, depresso come sono non riesco farne a meno. non ho mai avuto la tartaruga veramente scuoiata, ci sono andato vicino ma non l' ho mai raggiunta. il frigo contiene ogni sorta di nefandezza e dopo lo strafogo mi pento perchè accendo la tv dove son tutti ricchi, belli, in forma e sorridenti.
io non lo sono.
quando spengo la tv l'anticlimax si fa preoccupante e chi sa a quale grado di demenza arriverei se la pratica sportiva quotidiana non vi ponesse freno.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)