L'Inter arrivava dove arrivava perchè matematicamente qualche punto qua e qualche punto là gli veniva rosicchiato aldilà dei propri limiti, viceversa alla juve succedeva sempre il contrario. Abbi almeno la decenza di ricordare come andavano le cose, non son passati trent'anni.
Lo juventino preso con le mani nel sacco che rigira almeno dieci anni di nefandezze sugli altri non se po' senti'...
Mi tolgo l'abito dello sportivo e mi metto quello, abusato dai seguaci del moggi, del censore.
Avete rotto l'anima con sta storia: per dieci anni almeno avete rubato, vi siete aggiustati il mercato come vi pareva, giocato con le plusvalenze, ricattato i giocatori, dopato una panchina intera e chi più ne ha più ne metta (e queste sono solo le cose provate e comprovate).
Uno come Moggi che negli anni 90 era stato cacciato a calci in culo quando da dirigente del Toro mandava le mignotte nelle camere degli arbitri, e negli anni in cui la juve ''vinceva'' in europa ste cose le dicevano (io lo scoprì leggendo ''El Paìs'', fate voi), oggi è diventato un martire.
ripeto: CON CHE FACCIA SI GIUSTIFICA UNO CHE IN TEMPI NON TROPPO REMOTI MANDAVA LE MIGNOTTE NELLE STANZE DEGLI ARBITRI (denunciato da un arbtro omosessuale che si trovó una signorina in camera)???
Grazie al cazzo che in italia non funziona un cazzo, anche in una cosa stupida come il calcio si smafia e si fa finta di niente quando a beneficiarne siamo noi.
Poi, una volta beccati, non sanno far altro che dire ''adesso che non ci siamo noi,vincono loro, ladri!'' ma in serie B (e v'è andata di lusso) vi ci siete cacciati voi.
E l'arroganza... La faccia da culo di una dirigenza sporca come nessun altra che aveva il coraggio di sfottere gli avversari dopo furti colossali, addirittura la faccia di Moggi che ironizzava dicendo che la juve stava preparando un dossier contro l'Inter (quella si dice fu la goccia che fece traboccare il vaso in via Durini, l'ennesimo sfottó che sapeva tanto di ''mafia'': ''io faccio il cazzo che mi pare e te non puoi fare niente, quindi ti sfotto pure in diretta nazionale e te ne stai muto'')
Non s'incazzi il ladro con lo sbirro che lo arresta o con chi lo denuncia, se la prenda con sè stesso.
Nemmeno il buon gusto di ricordarsi come si comportavano (i tifosi) dieci anni fa: vincevano partite che nemmeno loro capivano come (e da qui i miei dubbi sulla competenza sportivo-calcistica dello juventino medio) e poi se uno gli faceva presente l'ennesimo episodio (troppi e troppo regolari per non far pensare a qualcosa sotto) cominciava la sfottó.
Per anni l'interista vedeva le partite andare a puttane senza un senso logico, e si prendeva pure lo sfottó di chi le partite se qualcosa andava storto gli si aggiustava ''da solo''.
Adesso, da negazionsti a complottisti, eppure le sim Moggi le aveva date agli arbitri, eppure le porcate di mercato sono tutte provate, eppure per il doping l'hanno fatta franca per un cavillo (correggetemi se sbaglio: quelle sostanze all'epoca erano illegali, ai tempi del processo no)...
E dopo quattro anni eccoli qui a fare gli interisti di dieci anni fa, con nemmeno il buon gusto di avere sotto mano qualcosa di tangibile.
Fanno due coglioni così perchè li hanno beccati, capito?
Dovevano continuare a comandarsela da dietro le quinte e gli altri muti e zitti.

Ripeto: se anche nel calcio siamo a sti livelli di itaglianità bassa si spiega tutto (non per niente gli juventini sono la tifoseria più numerosa d'itaglia).
Mi rimetto la giacca da tifoso, sperando che sto starnazzare termini.
Il giorno in cui tutti gli uomini saranno veramente liberi temo.